A Menu for Hope, Lotteria di Natale per l’Africa dai wineblogger del mondo: anche Vino da Burde (cod. WB25 )partecipa con Soldera, e voi?

Come annunciato dal wineblogger numero uno al mondo Alder Yarrow, A Menu for Hope l’iniziativa dei wineblogger per raccogliere fondi per il villaggio di Lesotho in Africa quest’anno si svolgerà dal 15 al 24 dicembre con l’obbiettivo di raccogliere almeno 100.000 dollari.

Il meccanismo di A Menu for Hope è semplice ma molto blogger ovvero viene chiesto ai  partecipanti di mettere in palio una serie di premi particolari, qui quelli dello scorso anno che non siano semplici oggetti ma anche esperienze da vivere. L’elenco di questi premi (qui la lista su Vinography e qui quella su ChezPim) diviene il montepremi della lotteria cui è possibile partecipare coprando un biglietto da 10$ (direttamente dal sito che organizza, ChezPim) e scegliendo il premio per cui si concorre. Organizzazione e gestione a cura di FirstGiving (vedi sito per funzionamento della donazione).

Ebbene, quest’anno partecipiamo anche noi di Vino da Burde e ovviamente speriamo anche voi lettori, e non solo per la cena a New York con Eric Asimov (WB02) !

(clicca su Continua per vedere come…)

Vino da Burde offrirà come premio una cena per due persone da Burde nella nostra Trattoria di famiglia gestita dal 1901, con un menu completo dai crostini, alle minestre, con carni arrosto e griglia, contorno e ovviamente i nostri dolci. Il tutto sarà abbinato con vini toscani e soprattutto con le carni vi verrà servito il nuovo vino di Gianfranco Soldera, 2005 Toscana IGT Pegasos Soldera Case Basse , ovviamente presentato e servito da me (se vi fa piacere, ci mancherebbe!). Visto che gli americani e in particolare i tipi di Wine Spectator continuano a dare a Soldera voti tra i 65 e i 70 punti (manco ad un Tavernello, con tutto il rispetto), vediamo se chi vincerà la lotteria sarà d’accordo con mr Suckling oppure dissentirà di brutto!

E’ chiaro che per chi non potrà venire a Firenze entro la prossima primavera a riscuotere il premio, ci occuperemo almeno di spedire a nostre spese a casa del vincitore una bottiglia del Pegasos di cui sopra. Vino di cui potete sapere tutto leggendo il bell’articolo di Roberto Giuliani appena pubblicato.

E altri wine blogger, non solo americani, si stanno muovendo…quindi vedete di mettere mano alla carta di credito!!!

E ricordatevi di indicare nella pagina delle donazioni, il codice del premio cui volete concorrere ( WB25 per la cena da Burde…)