Alter-Burde…un nuovo modo di degustare il vino!

altereno sottobicchiereEbbene si, grazie anche alla mediazione di Giampaolo Paglia di PoggioArgentiera , è andata in porto l’inizio di una collaborazione 2.0 (ovvero nata tra blog) usando un pò di buzz marketing tra Burde (la prima trattoria 2.0 del mondo) e Alter-Eno dei pionieri nella comunicazione e gadgettistica alternativa sul vino. O meglio a loro piace parlare di “Didattica ornamentale”. In particolare dal prossimo 5 Ottobre, serata inaugurale del nuovo ciclo di Incontri d’Autunno da Burde tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente il kit degustazione Alter-Eno.
Ovvero, tra i calici troveranno il taccuino per gli appunti di degustazione e la mitica ruota sottobicchiere con i profumi del vino, in modo che possiate seguirmi nei panegirici che faccio per farvi scoprire la nota di burro fuso delle pre-alpi che sentiremo nel Cabreo La Pietra Bianco 1987 che Giovanni Folonari ci porterà direttamente dalla sua cantina.
E questo non è che l’inizio perchè come potete scoprire dal sito, le idee stimolanti dalle parti di Alter-eno non mancano di certo (chi ha detto Vigna zen?).