Andrea Bianchini fa le cose in grande, nessuno a dieta di qui a Natale, vero?

Finalmente uno dei cioccolatieri più talentuosi d’Italia (e mi sa anche del mondo visti i premi che continua a raccogliere) ha deciso di allargarsi e proporre una intera boutique dedicata al cioccolato in tutte le sue versioni e incarnazioni. Instancabile la ricerca di Andrea sui cru e sulle provenienze esotiche delle materie prime e anche grande coraggio nel proporre una serie di incontri per veri appassionati.Riprendo il calendario dal blog di Giuseppe Calabrese e riporto una intervista video di questa estate in cui si accenna che in Perù…

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CKliLex4bx4[/youtube]

ed ecco il calendario  dei 4 incontri (la prima giornata era sabato scorso), se volete approfondire!

Sabato 7 novembre
Vieni a prendere un tè… alla Bottega del Cioccolato
Degustazione dell’infuso arancio-cannella-vaniglia e del tè Blue Willow, una miscela profumata di tè nero, mirtilli e lamponi da abbinare ai nostri dolci per il tè (maddalene, plumcake e minimuffin ai frutti rossi).

Sabato 21 novembre
…Inediti accostamenti…
Assaggio della torta al cioccolato fondente con rosmarino, fior di sale e peperoncino e della torta al cioccolato fondente e pere candite.

Sabato 5 dicembre
Anteprima Natale
Assaggio della produzione artigianale per il Natale. Si inizia con il pancacao, quindi i ricciarelli, per proseguire con i panettoni; quello con cioccolato fondente e arancia, quello con cioccolato fondente e rhum, per finire con il più tradizionale panettone con cioccolato fondente.

Andrea Bianchini Bottega del Cioccolato

Via Gioberti 41 Firenze (da Piazza Beccaria) 055 664858

Via de’ Macci 50, Firenze (vicino al Cibreo in centro 055 20001609