La Val di Cornia a Firenze a God Save The Wine: Bulichella il 21 settembre sotto il Tepidario…

A Suvereto in Val di Cornia sorge Bulichella, azienda biologica fin dagli inizi, un progetto impegnativo e ambizioso di proprietà esclusiva dal 2000 del Signor Miyakawa Hideyuki che ha dato il suo nome all’ultimo nato in casa ovvero il Syrah “Hide”. Ma è Alessandro che ogni giorno gira l’Italia e il mondo per presentare questa piccola grande realtà dell’entroterra bolgherese al mondo senza però rinunciare ad una presenza costante in cantina e in vigneto. Lo incontreremo insieme ai suoi vini martedì 21 Settembre nella spettacolare serra del Giardino dell’Orticoltura di Firenze, in mezzo alla farfalle…
Vino vs Birra:
Dire che abbiamo sbagliato a mio parere sarebbe un’autocritica assurda, credo che il nostro obbiettivo da non perdere di vista sia quello di fare un prodotto che attraverso i gusto offra belle emozioni, con la sua personalità, la sua identità e soprattutto la sua piacevolezza, anche la birra può dare delle emozioni nella sua qualità, di certo i dati fanno un po’ paura a noi produttori vitivinicoli, ma credo che sia più una moda e come tale avrà un apice e una coda. Con i nostri prodotti cerchiamo di non seguire un “trend” ma cerchiamo di mantenere un livello qualitativo alto che sia una base solida sul quale costruire l’amore dei nostri clienti.

Il vino ha più bisogno di un pc o  di un iPhone?
Sicuramente con la tecnologia non possiamo trasmettere le Emozioni che dà un bicchiere di vino, ma, soprattutto per noi piccoli produttori, è fondamentale far arrivare i clienti ai nostri calici, e l’insieme delle tecnologia comunicative di nuova generazione ci aiutano molto ad accogliere nuova clientela e ad avere un rapporto continuo e più snello, sentire le opinioni dei clienti e renderli partecipi delle nostre iniziative è fondamentale per la fidelizzazione. Ogni giorno usiamo questo tipo di comunicazioni con ottimi risultati.

Autunno, stagione di…
Quando cambia il colore delle foglie vuol dire che la vendemmia è finita. l’adrenalina è passata in secondo piano rispetto alla stanchezza, sento il bisogno di ascoltare suoni soavi e rilassanti, magari in compagnia di amici appassionati veri e magari stappare una bottiglia di qualche vendemmia indietro….compresi i bianchi…
Azienda Agricola Biologica Bulichella
Alessandro Bonaguidi
Località Bulichella, 131 – 57028 SUVERETO (Li)
Tel. 0565-829892 – Fax. 0565-829553 –
[email protected]

Vini in Degustazione
Hide Syrah Toscana IGT 2007
Col di Pietre Rosse IGT Toscana  2006
Rubino Val di Cornia DOC 2008
Aleatico Val di Cornia DOC 2009