Wine Town Party 23 Settembre Firenze: Podere La Vigna Montalcino

Montalcino non è un luogo come un altro in Toscana e rappresentano l’esempio vivente di come il vino possa cambiare volto ad un paese (tra l’altro noto da secoli per il vino ma per uno completamente diverso, il dolce Moscadello). Oggi Montalcino e Podere La Vigna vive grazie al grande vino che vi si produce (e che troverete  in assaggio nella serata di apertura di Wine Town al Loft di Piazza del Carmine) ma continua a far innamorare il mondo per i paesaggi e l’atmosfera speciale che vi si respira.

Ne parliamo con Adriano Rubegni: 

Come utilizzare il nostro immenso patrimonio artistico per rendere unico l’assaggio dei nostri vini?
Il mondo del vino almeno quello Toscano credo sia consapevole del patrimonio storico e culturale in cui è sempre vissuto gia dal tempo degli etruschi come i loro affreschi ci hanno testimoniato essere gia parte integrante della loro civiltà.   Questa  manifestazione è un buon inizio, nel mondo si fanno ottimi vini pochi possono abbinare la storia antica e una cultura del bere buoni vini, le citta i borghi e le campagne trasmettono attraverso la tipicita e l’unicità come i vini dei nostri terreni dei messaggi che vanno trasmessi al   turista e consumatore .

Autunno, primi freschi, cosa scegliere per la nuova stagione?

Come produttore di vini rossi exlusivamente vini Rossi e ben strutturati abbinati ad ottimi piatti della cucina locale

Vino e musica: cosa ti immagini di ascoltare davanti al tuo bicchiere?

non sono un intenditore di generi musicali, però credo che la musica sia scelta in base anche allo stato d’animo della persona e sia molto soggettiva, per come sono fatto io sceglierei qualcosa che metta allegria, solarità e soprattutto che porti a stare bene in compagnia visto che il vino deve servire per socializzare e spesso si prendono anche importanti decisioni davanti aun buon bicchiere e un succulento banchetto, poi per il genere musicale lascio la scelta ai professionisti…

Rubegni Adriano
Vini in degustazione
Rosso di Montalcino Podere la Vigna DOC 2009
Brunello di Monalcino DOCG 2006
Maritato Toscana IGT 2007
PODERE LA VIGNA DI RUBEGNI ADRIANO
Pod. La Vigna 60, Torrenieri
53024 Montalcino (Siena)
Tel e Fax +39 0577 834252
mail: [email protected]
web-site: www.poderelavigna.it