Anya Vondenhoff Olanda Ambassadeur du Champagne 2011, poi Lidwina Weh (Germania) ed Edwin Dublin (UK)

Serata di gala sontuosa, che vi racconterò in dettaglio anche se il momento topic l’avete già bevuto, a La Damoiselle di Pommery, cena splendida e intensa, e finale con la proiezione dei video e soprattutto l’annuncio, coreografico ed emozionante, della vittoria di Anja Wondenhoff come Ambassadeur du Champagne 2011, Lidwina Weh come premio speciale della Giuria e di Edwin Dublin come terzo classificato.

Al qui presente, però un premio speciale speciale che mi porterò dentro per un pò, ovvero Jean Baptiste Lecaillon, chef du cave di Louis Roederer Mr Cristal in persona, che mi dice poco prima della cena “Mr Gori I really like your outstanding wine tasting sessione, never heard something like that, I expecially like the Debussy, Nike  and Renoir citation, compliments”. E dopo aver presentato e servito il “suo” Cristal 2004 viene accanto a me al tavolo e mi chiede che me ne pare del vino. Esordisco con un “not bad” poi gli dico che stasera è una Nike di Sammotracia, che tra 10 anni sarà un brano di Debussy ma  che in qualunque momento lo si apra, è come trovarsi ad un Dejeneur de Canotiers…

Deluso? ovviamente ci tenevo ma riconosco anche che nella formazione e nel “teaching” propriamente detto molti partecipanti erano molto più preaparati e adatti al concorso quindi vittora strameritata per dei professionisti che insegnano da anni questa materia, tutto da imparare da loro!

Ecco due interviste che Domenico Avolio mi ha estorto a caldo…

parte1

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ABA2k_U8uKw[/youtube]

parte 2

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DjUX1bi-SiI[/youtube]

a presto per il resto della cronaca della serata…

Alla prossima!