Avanade premia il Sommelier Informatico: ma Steve Jobs sarà mica geloso?

Da bravo sommelierinformatico riesco non solo a collezionare vicecampioniqualchecosa ma anche ad arrivare qualche volta terzo. O meglio, come dico io, a vincere il terzo premio al Concorso Technology Inside ovvero dimostrare di come la tecnologia ha cambiato e potenziato la tua vita.

Il Concorso è stato promosso (ovviamente via Facebook) da Avanade (joint-venture Microsoft e Accenture, giusto due aziendine a caso) durante lo scorso Festival della Creatività a Firenze per promuovere la nascita della sede fiorentina nella galassia Avanade nel mondo. Cosa fa Avanade? Se ce la fate a capirlo da soli, leggete qua, ma già più facile capirlo guardano chi sono i loro clienti.

Nella foto qui sopra mi vedete impegnato nella prova del concorso che consisteva nel dimostrare quanto la tecnologia aveva fatto e poteva fare per me. Qui invec il momento della premiazione.

Prima classificata la Web Creative Director cinese nata a Shangai Ai Ling Cai, attivissima e bravissima nel web design (e anche blogger con Good Morning Italy) e secondo  un ragazzo Alessandro Kraus capace di inventare questo rivoluzionario Joystick, Mjoy!

E oggi, iPod shuffle che ho vinto a parte, abbiamo iniziato un discorsino che potrebbe anche portare qualcosa di interessante in futuro…sapete com’è, gli informatici sono molto più attratti dal vino di quanto i beoni siano attratti dai PC! E poi magari mi spiegano come mai una joint venture Microsoft-Accenture regala un prodotto Apple, non potevano darmi uno Zune? Cos’è lo Zune? ecco questo spiega tante cose…

Intanto però abbiamo discusso di Microsoft Surface e Ristoranti 2.0: secondo voi cosa può venir fuori?  (sì, hanno visto il mio video da londra ad Inamo e…)