Averli Sport Wagon, il modo più figo di trasportare il vino?

Mi arriva a casa un esemplare della gamma Averli, quella con i porta vino denominati “sport wagon” “sidecar”, “boxter” e via macchinando per far capire dove devono essere usati. Ovviamente sono uno che ha sempre dalle 3 alle 6 bottiglie in giro per l’auto, in genere infilati nei posti più assurdi quindi un aggeggio che mi faceva comodo in effetti. Provato su strada, anzi su auto, mantiene quasi tutte le promesse.Montaggio leggermente complicato (o forse ero cotto io)  ma veramente a prova di tutto, stabili sui tappetini delle auto e molto molto cool nel loro polipropilene bianco. Unica pecca, vanno riempiti (specie quello da 6) altrimenti si rischia di cappottare le bottiglie che si trovano dentro che tendono a scappare dalla sede che è pensata per bottiglie anche oversize.

E in effetti le bottiglie che ci stanno meglio mi pare siano quelle belle bottiglie di champagne con il sedere largo stile Krug, quelle non vanno da nessuna parte nè si ribaltano! Comoda pure la maniglia, non avendo una station wagon ma un doblò con doppio pargolo, lo spazio nel mezzo può ospitare lo Sport Wagon e la maniglia serve per passare la cintura così alla prima frenata non si corre il rischio di rifare la cuvèe da capo.

Per acquistare, nei negozi specializzati in vino oppure qui. Prezzo direi onesto per la qualità dei materiali e la bellezza del design, bravi!