Beneficenza pro Ospedale Pediatrico mangiando un panino da ‘Ino con Marco Stabile? Ci sono modi peggiori per spendere 5 euro questo pomeriggio

panino-rossoGourmet di Firenze ma non solo (visto che oggi sarete in migliaia in centro per regali) ricordatevi che per una pausa e un pò di ristoro abbiamo un posto speciale, che sicuramente conoscete già ovvero ‘Ino in via de’ Georgofili ad un passo dal Ponte Vecchio (tra l’altro location di altra iniziativa benefica pro Meyer su eBay) , un grande chef come Marco Stabile in libera uscita per un paio di ore e grandi ingredienti dal Borgo del Balsamico: tutti insieme per un Panino con il Filo Rosso, a 5 euro e tutto in beneficenza per l’Ospedale Pediatrico Meyer.

Io ci sono di sicuro, a dopo!
Alessandro Frassica presso ‘Ino – Bottega di alimentari e vino
(via dei Georgofili 3r/7r)

Vi aspettiamo, sabato 19 dicembre dalle ore 17 per assaggiare

IL PANINO CON UN FILO ROSSO

L’unione di 3 persone: Cristina, Marco e Alessandro che rappresentano al meglio seppur diversamente, la passione per la qualità, per l’eccellenza.
Unione non solo di valore gastronomico ma anche benefico, il ricavato dell’aperitivo andrà in beneficenza all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

La creatività e la maestria dello chef Marco Stabile, uniti ai prodotti di Ino e al balsamico: pane fatto a mano con aceto balsamico de Il borgo del balsamico e fave di cacao ripieno di rigatino del Casentino e pomodoro fresco.
I 5 euro del costo del panino (ad offerta libera per i più generosi), saranno devoluti in beneficenza all’Ospedale Pediatrico Mayer di Firenze.

Nell’iniziativa “Il panino con un filo rosso”, è il rosso che prevale, da un’idea dell’azienda di Reggio Emilia Il borgo del Balsamico, sia per valorizzare il tocco di balsamico che rende unico il panino, ma anche per augurare buone feste e buon anno a tutti. L’Aperitivo con lo chef è il coronamento dell’iniziativa del progetto vetrine “Un Filo Rosso attraversa le botteghe d’Italia”, in giro per una decina di negozi selezionati tra gastronomie, botteghe ed enoteche
italiane. Durante questi appuntamenti, che hanno riscosso un notevole successo, uno chef della zona ha proposto una ricetta al balsamico rigorosamente de Il borgo del Balsamico.

“Grande soddisfazione – dice Cristina Crotti, patron dell’azienda Il borgo del Balsamico – nell’aver riunito in questo progetto giovani personaggi del mondo della “nuova distribuzione di qualità” e chef di grande valore, che ogni giorno
rielaborano con rispetto la qualità dei prodotti artigianali italiani come il nostro”.