Bologna da mangiare come non l’aveta mai vista…grazie a FoodPower e Franca Formenti

Franca Formenti, oltrechè un’amica, è un’artista e performer residente a Varese ma girovaga per motivi artistici, grande appassionata di food e wine e ex-commentatrice su KelaFU.

Stavolta ha preso di mira Bologna…ma direi che se guardate il video una riflessione la strappa anche a voi…power to the food, FOODPOWER! Ecco come presenta la giornata dello scorso 25 gennaio, domenica.

“Bologna la grassa, la dotta ,la rossa. Bologna che ospita la fiera d’arte più importante d’Italia , con un pubblico sempre attento e sensibile ai nuovi linguaggi artistici, durante la quale prestigiosi intellettuali……critici e curatori illustrano lo stato dell’arte e del collezionismo, sempre vivo e brillante anche in periodo di grande recessione economica. Banche che si offrono sostenitrici di un’ arte sempre più inseguita e spettacolarizzata, investendo in progetti innovativi ed eclettici e dimostrando che il terreno può essere sempre più ampio e incontaminato. L’arte proposta come nuova forma di economia creativa si prefigge di entrare nel tessuto psicologico di una società frastornata da realtà mutevoli e criptiche, al fine di poter sviluppare attorno al lavoro creativo un modello di busness etico.
FOODPOWER ha usufruito di questo contesto che gli ha dato la possibilità di esprimersi al meglio in modo ironico e tagliente, ringrazia la città di Bologna sia FOOD che ART per la “squisita” ospitalità.”

Altre “opere” di Franca in rete (occhio, explicit lyrics and images!) qui e qui.