Bon Jovi vuole il Mouton Cadet, meno male che Diana Krall beve Isole e Olena! E voi che vino vi portate in tournèe con la band?

Non ci sono più le rockstar di una volta, pare…leggendo Tyler e seguendo i link dal suo blog si scoprono vizi enoici di cantanti e band più o  meno famose. E se non ci possiamo stupire che Elton John è molto preciso nella descrizione delle AOC francesi da cui vuole un vino, fa impressione leggere che uno dei miei miti giovanili, ovvero Jon Bongiovanni, richieda assolutamente in camerino il Mouton Cadet, ovvero il Santa Cristina di casa Rothschild…

Già meglio Sammy Hagar (grandissimo nel ruolo ingrato di sostituto di David Lee Roth nei Van Halen, e almeno autore di UNA  performance da brividi) che vuole vino tra i 30 e 100 dollari, preferibilmente Pinot Nero francese o californiano e subito dopo Barolo DOCG e top assoluto Diana Krall (grande e bella cantante jazz e moglie di Elvs Costello, tra l’altro) con la sua dettagliatissima lista in cui compaiono anche vini italiani “internazionali” come il Syrah Collezione de Marchi di Isole e Olena e il Merlot di Falesco.

Scorrendo le richieste c’è da sbellicarsi, specie seguendo lo spelling con Bono che chiede “3 very good Bordeauxs” (con la “s” finale) e un “Porto Sandimint” (voleva dire Sandeman?!?)  e Elton John più specifico ma con ancora più spelling da controllare, a chiedere “Chateaunuef du Pape, Chevrey Chamratain, Eshaseaux Margaux”…

Quando ero giovane, mi ricordo che una mia girl mi regalò per il San Valentino 1994 il mitico cofanetto da collezione Metallica Live Shit Binge & Purge (vedi foto)  con un triplo CD e triplo VHS con il meglio di 3 anni di Nowhere Else to Roam Tour 1991-93. Mi è tornato in mente perchè proprio lì ho letto per la prima volta questo genere di lista e rimasi molto deluso nel leggere che prima dello show i Four Horsemen volevano solo acqua, coca e Heineken…nessuna traccia dello Jagermeister di James!

Ecco io “se fossi foco” ehm una rockstar, nel mio camerino vorrei solo Krug e Brunello degli anni ’70, ecco. Prendetene nota che da marzo comincio la tourneè nei salotti degli amici che mi ospiteranno con la mia X-box e la mia Guitar Hero-Fender!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nSTUVEsUBG4[/youtube]