Burde St. Michael-Eppan Lover del mese! Cucina toscana e Alto Adige nei calici, ecco i migliori abbinamenti

E’ sempre bello quando vengono a trovarci in Trattoria da tutto il mondo a portarci i loro vini…la sfida nella sfida è trovare come i sapori dei vini delle altre regioni possano amalgamarsi ed esaltarsi con la nostra cucina popolare. Questo mese siamo orgogliosi di sfilare tra i St. Michael-Eppan Lover in mezzo a tanti altri bellissimi locali stellati d’Italia a presentare il nostro lampredotto inzimino con il Pinot Bianco di St. Michael-Eppan oltreché ovviamente con il loro stratosferico Appius di cui avrete letto anche su Intravino. Ma non è il solo abbinamento che abbiamo provato!

appiuTrovate tutto nell’intervista a Paolo e Andrea Gori sulla loro pagina e discutiamo anche del ruolo delle nostre donne di cucina e di quali vini sono perfetti su Ribollita e Baccalà alla Fiorentina…

Per il futuro vi consigliamo davvero di includere la cantina e i suoi vini nella vostra prossima tappa in Alto Adige, scoprirete un mondo che credevate di conoscere e invece nasconde tante piccole grandi meraviglie da assaggiare…