Burde alla corte dei Savoia per festeggiare l’Unità d’Italia, dal 20 al 25 Settembre siamo a Torino!

Ebbene sì, per una settimana (da mercoledì a sabato a cena  e la domenica a pranzo con un prologo il 20 a Eataly) il nostro Paolo Gori sarà a Torino e in Langa a Serralunga per partecipare al progetto Osterie unite d’Italia di Oscar Farinetti che  fin dall’inizio ha tenuto ben presente Burde. Da bravi patrioti e vogliosi di far assaggiare le nostra specialità oltre i nostri confini invieremo Paolo Gori nella spettacolare cucina a vista nella tenuta di Fontanafredda dove potrete incontrarlo e cenare quasi come se foste a Firenze. Vi ricordiamo che troverete la cucina di Burde a Fontanafredda (Serralunga d’Alba – AT -) da mercoledì 21 a sabato 24 a cena e la domenica 25 a pranzo mentre se volete essere presenti alla serata inaugurale della settimana, questa si terrà il martedì 20 settembre a Eataly a Torino. Durante la serata di Eataly abbinamento speciale tutto di territorio con i vini di Castello Banfi da Montalcino mentre a Fontanafredda saranno di scena inediti e curiosi abbinamenti con i vini della tenuta piemontese.

Menu Martedì 20 Settembre presso Eataly

  • Crostini con fichi e salame toscano, Crostini con Pecorino e composta di cipolle, Finocchiona con il vino Centine Bianco 2010
  • Minestra di farro e fagioli e  Ribollita e  Rosso Toscana IGT Belnero 2008
  • Cinghiale in dolce e forte con fagioli all’olio e Brunello di Montalcino Poggio alle Mura 2006
  • Schiacciata con l’uva e  Brachetto Rosa Regale 2010

A Fontanafredda i vini saranno invece il Già Langhe Rosso 2010, il Dolcetto di Diano d’Alba 2009 La Lepre e il Papagena Barbera d’Alba e sui dolci Moncucco Moscato d’Asti.

Il costo delle cene è sempre lo stesso ovvero 58,00 € e per prenotarsi si può farlo direttamente online qui.