Calendario Degustazioni d’Autunno da Burde, pronte le prime date: si parte il 20 settembre 2013

L’estate entra nel vivo ma noi giochiamo d’anticipo lavorando al calendario delle nostre serate per il prossimo autunno qui in Trattoria. Come sempre, dal 20 settembre in poi (quasi) tutti i venerdì una serie di assaggi incontri e approfondimenti su vino e dintorni con i menu abbinati di Paolo Gori. Nel bicchiere vini da tutto il mondo e da tutta Italia con un occhio di riguardo alla nostra Toscana, una regione che non si finisce mai di scoprire del resto…Ecco il calendario provvisorio che sarà via via aggiornato e allungato e che troverete sempre a questa pagina con tutti i dettagli, oltre a naturalmente la nostra pagina facebook.

Calendario Autunno 2013 (bozza)

20 Settembre Vino istruzioni per l’uso una serata in compagnia di Champagne Drappier, Fabrizio Dioniso e altri produttori da tutta Italia con Roberto Racca curatore del nuovo volume sul Vino per capire insieme il fascino di questa bevanda.

27 Settembre Pinot Nero, Riesling e Cabernet delle Americhe una serata alla scoperta del grande Pinot Nero dell’Oregon e del Riesling minerale e sulfureo di Washington e del Cabernet Cileno, regioni esotiche ma non troppo che risvegliano suggestioni perdute del vecchio continente.

4 Ottobre Gabriele da Prato e il nuovo Syrah, l’occasione del nuovo nato in casa Podere Concori ci permette di assaporare le meraviglie di un territorio come la Garfagnana una grande scoperta recente della viticoltura toscana.

11 Ottobre Dalla Franciacorta all’Abruzzo passando per Radda incontriamo le Agricole Gussalli Beretta con lo S

parviere, nome ben noto agli appassionati di Franciacorta, Castello di Radda con un bel Chianti Classico sapido e scattante e un piacevolissimo Pecorino da Orlandi.

La quota di partecipazione a ciascun incontro di degustazione presso la Trattoria è di €35,00.

Per informazioni in negozio tutti i giorni allo 055.317206 oppure [email protected]

Per tutti gli eventipassati, trovate video foto e resoconti sulle pagine del blog dedicate alle serate di degustazione Da Burde a Firenze in Via Pistoiese 154.

Vi aspettiamo e ricordatevi che a parte Ferragosto, la Trattoria rimane aperta tutta l’Estate perchè sempre di più cambia il modo di fare vacanze e siete tanti in città d’Estate a cercare un posto fresco e goloso per passare la vostra pausa pranzo…