Champagne Rocks! Laurent Perrier apre le danze all’Hard Rock Cafe il 23 Gennaio per God Save the Wine!

Le origini della Maison di Champagne Laurent- Perrier risalgono all’attività di André Michel Pierlot nel 1812,come nuovo business di una famiglia che aveva una lunga tradizione nella manifattura delle barrique, con il trasferimento in un’abbazia abbandonata a Tours-sur-Marne. La vocazione per la produzione e la commercializzazione dello Champagne si concretizzò quando a fine 800 anche il nome divenne quello attuale, quando Eugene Laurent sposò Mathilde Émile Perrier. Alla morte di Eugene la società fu rinominata Veuve Laurent- Perrier, ma quando anche la vedova Perrier morì, la figlia Eugénie Schermata 12-2456655 alle 09.33.54Hortense Laurent decise di vendere la Maison ereditata, che fu acquistata nel 1939 da Marie-Louise de Nonancourt. Fu il figlio di lei – Bernard, che assunse la guida della produzione nel 1948 – il vero artefice del successo dello champagne Laurent- Perrier. Sua ad esempio l’idea di creare nel 1960 una cuvée de prestige straordinaria come lo champagne “Grand Siècle”, dedicata all’epoca più alta dello splendore francese, quella di Luigi XIV, il Re Sole.

Attualmente Laurent-Perrier è il quarto produttore di Champagne, ed è presente in oltre 120 paesi, in molti dei quali controlla posizioni di leadership assoluta. Le caves si trovano vicino ai vigneti, a Tours-sur-Marne, dove si incontrano le tre grandi aree vinicole della Champagne: la Montagne de Reims, la Cote des Blancs e la Vallée de la Marne.

Insieme all’enologo Edouard Leclerc e successivamente con Alain Terrier fino al 2004 con l’arrivo di Michel Fauconnet, la Maison è riuscita a portare avanti l’idea di champagne di Bernard de Nonancourt, che ne ha sempre voluto fare un esemplare di stile per freschezza, piacevolezza ed eleganza.

Tre sinonimi che non sono forse i classici attributi del rock ma che ci si conciliano in maniera eccellente nell’ambiente giusto e con lo spirito giusto come quello dell’Hard Rock Cafe!

 

Vini in degustazione:

Champagne Laurent Perrier Brut L-P

Champagne Laurent Perrier Brut Millésimé 2004

Champagne Laurent Perrier Cuvée Rosé

 

Laurent Perrier

Tour Sur Marne

http://www.laurent-perrier.com/

 

Importato da

D&C S.p.A. – Via Nannetti 1 – 40069 – Zola Predosa (BO) – Tel. 051.61.72.777 – [email protected]