Champagne Emotions Divine a Degustibooks, degustazione e presentazione della Guida alle 99 Maison di Champagne

All’interno del mega evento Degustibooks, sabato 17 ottobre mattina alle 10:00 mi trovate da Emotions Divines per presentare la nuova edizione della Guida alle Migliori Maison di Champagne. E ovviamente non mancherà qualche assaggio didattico…

Eccov i il dettaglio:

EMOTIONS DIVINES, dopo il successo riscontrato all’edizione dello scorso anno,  ripropone la formula del suo WINE TASTE EXPERIENCE.

Lo spazio, frutto anche della collaborazione con l’ECOLE DES VINS DE BOURGOGNE e sponsorizzato da CHAMPAGNE HENRIOT, permetterà a tutti i visitatori di provare l’esperienza sensoriale – olfattiva dell’installazione CAVE AUX AROMES, accessibile liberamente a tutti, e di sperimentare l’arte dei riconoscimenti aromatici, tipica dei sommelier, con i vini in degustazione (dietro corrispettivo).

La Cave aux Aromes (Cantina degli Aromi) si presenta questo anno in una veste rinnovata e calibrata su 5 sentori che ritroviamo, oltre che nei vini di Borgogna, negli Champagne.

Gli aromi di fiori, agrumi, frutti rossi, spezie, tostatura, boulangerie/patisserie accompagneranno i visitatori in un frizzante viaggio nel mondo del vino e chi vorrà potrà accomodarsi negli spazi a disposizione per gustare vini di grande eccellenza, tra cui i protagonisti assoluti saranno gli champagne Henriot, il Brut, il Rosé, il Blanc de Blanc e, soprattutto, la premiatissima cuvée prestige des Echanteleur 1995 e 1996, quest’ultima recentemente insignita dalla rivista Enogea con un riconoscimento di 100/100 al pari del Krug 1996.

Lo spazio rimarrà aperto giovedì 15 dalle 15 alle 23, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23.