Cioni vs Donzelli e la corsa a Palazzo Vecchio: tutti su Facebook!

Così come negli States, anche per Firenze è arrivato il turno delle prime elezioni giocate su Facebook… Oggi sui giornali fiorentini non si parla altro che della querela che Graziano Cioni intende sporgere verso i moderatori del Gruppo “Cioni ti odia ” (per fortuna prontamente rimosso).
Le frasi scritte nel gruppo lesive della dignità di Cioni e di sua moglie non meritano tanta pubblicità, visto che è stato comprovato che sono assolutamente fasulle, però non mi pare che “querelare Facebook” sia la soluzione che porterà più voti al probabile nuovo sindaco di Firenze. E , visto siamo in tema, penso anche che l’amico ed ex compagno di scuola Giovanni Donzelli di cui condivido spesso le battaglie, in questo caso avrebbe potuto scusarsi, se non personalmente, almeno di non aver vigilato adeguatamente sulla questione.

E intanto mentre Matteo Renzi, Daniela Lastri e Lapo Pistelli, gli altri 3 concorrenti alle primarie fiorentine del prossimo febbraio sono su Facebook e interagiscono e rispondono con i fiorentini (provate per creder!) Cioni è l’unico dei tre che ancora non compare sul popolare Social Network.
Non sono uno stratega ma penso che il popolo della rete trarrà le proprie conclusioni in fretta, quindi mi aspetto che anche l’assessore Cioni compaia presto su questo spazio ancora tutto da scoprire ed esplorare.

Aggiornamento: Graziano Cioni ha ritirato la querela e la richiesta di risarcimento danni e invita i due moderatori del gruppo a fare una donazione al Meyer. Come potete leggere nel commento qui sotto al post, l’ufficio stampa del Comune di Firenze ha diffuso un comunicato in cui si dichiara di voler chiudere la faccenda senza inasprirla invitando a maggior attenzione nel modo di fare politica sul web. Direi un ottimo esempio di attenzione e apertura al mondo che cambia. Ok adesso aspettiamo “solo” Cioni su facebook…