Cocktail Dinner da Burde venerdi 25 novembre! Cavolo, pecora, cervo, torta di mele e il genio di Luca Picchi al mixer

Sapete come ci piaccia ogni tanto mescolare le carte e sorprendervi con serate inconsuete sempre e comunque legate alla tradizione vista con occhi nuovi. Venerdi 25 novembre prossimo Luca Picchi,  lo storico barman del Rivoire e presidente AIBES per una vita ci condurrà in una cocktail dinner particolarissima. Miscelati con Rum, Vodka, Armagnac e Gin si alterneranno ai piatti di Paolo Gori per una cena che non mancherà di sorprendervi!

Ecco menu e due righe di introduzione a quello che berrete…

Menu:

  • Cavolo a fette
  • Penne alla pecora
  • Costata di Cervo
  • Torta di mele al cioccolato caldo

Cocktail:

  • Kir Royal
  • Philadelphia Fish House Punch
  • Suffering Bastard
  • Brandy Alexander
  • Vokda Purity

Abbinamenti:

Cavolo con fette  con
KIR ROYAL
Champagne Luis Roederer, Crème de Cassis Philippe de Bourgogne- 14,5 % vol/alc
Félix Kir, ordinato prete a Dijon nel 1901 si segnalò eroe di Guerra durante la IIa GM salvando dal campo di prigionia di pigionia 5000 persone internate. Divenne Sindaco di Dijon nel dopoguerra e per questo gli fu dedicato il Kir (vino bianco Aligoté e Crème de Cassis), il drink simbolo della città d’Oltralpe. Divenne Kir Royale quando al vino bianco fu sostituito il prestigioso Champagne.

Penne alla pecora  con
PHILADELPHIA FISH HOUSE PUNCH
Oleo saccharum, Water, Mixture (Gin Panarea, Rum J.M Martinique A.O.C., Peach Liqueur) – 16 % vol/alc
Il Punch è una preparazione arcaica che risale alla fine del XVIII° secolo. Una filastrocca ne tramandò e ne diffuse la ricetta tanto semplice quanto varia.
One of sweet
Two of sour
Three of strong
Four of weak
Five of spice

Costata di Cervo  con
SUFFERING BASTARD
Gin Panarea, Armagnac Dartigalongue, Home Made Lime cordial juice, Angostura Bitter, Ginger Beer Fever Tree– 17,5 % vol/alc
Un Long Drink inventato al Long Bar dello Shepheard’s hotel del Cairo nel 1942 dal barman Joe Scialom. Divenuto un cocktail icona dello stile Tiki è un drink da riscoprire per la straordinaria attualità.

Torta di mela al cioccolato caldo con
BRANDY ALEXANDER
Armagnac Darigalongue, Crème de Cacao Brun, Crème fraiche -24,5 % vol/alc
Creato al Ciro’s Club di Londra nel 1922 dal grande Barman Harry MacElhone dedicato alle nozze della principessa Mary e Lord Lascelles, questo drink cremoso e suadente è uno dei grandi classici della miscelazione, amato e desiderato dal pubblico femminile, qui proposto in versione “luxury” sostituendo il Brandy con l’Armagnac Dartigalongue.

E per finire…
PURITY VODKA 40 % vol/alc

Thanks to Andrea e Paolo Gori, Sergio Bianchini, Sagna importatori dal 1928, Drink list creata da Luca Picchi in collaborazione con Paolo Gori

Tutto il menu e i drink preparati al momento 45 euro, info e prenotazioni 055317206 oppure [email protected]

E qui per avere un’idea di chi avrete di fronte…