Corso di Sommelier a Firenze, presentazione l’11 Gennaio 2016 all’Hotel Continentale

Non c’è modo migliore per iniziare un nuovo anno che quello di programmare qualcosa per una nuova vita! Anzi un nuovo modo di godersela immersi in profumi, sensazioni e cultura, tutto quanto rende grande e affascinante il mondo del vino. Per conoscerlo ed amarlo da anni da Burde organizziamo serate con produttori italiani e stranieri, verticali orizzontali e scontri ad alto livello tra grandi denominazioni ma da Gennaio 2016 siamo pronti ad offrirvi di più ovvero un corso completo per diventare Sommelier ed esperti conoscitori di vino grazie alla Fondazione Italiana Sommelier per la quale abbiamo aperto la sede toscana presso il fascinoso Hotel Continentale  sui Lungarni a Firenze, direttamente sopra Ponte Vecchio.La Fondazione Italiana Sommelier Toscana nasce con il presidente Mario del Debbio, vicepresidente Andrea Gori, tesoriere Paolo Valdastri e segreteria organizzativa Roberta Perna, un team di alto livello ed esperienza che è riuscito a mettere insieme un team di docenti ed esperti mai visto in un corso di sommelier nella nostra regione.

Terrazza continental ferragamo god save the wine

Per presentarvi questa grande iniziativa l’appuntamento è quindi per lunedi 11 gennaio all’Hotel Continentale in  Vicolo dell’Oro 6r dove potrete incontrare i nostri docenti e sapere tutto del corso (che inizierà lunedi 8 febbraio alle 20:30) cui potete iscrivervi direttamente previo versamento della prima rata del costo del corso.  Nella sua interezza il corso prevede:

  • 52 Lezioni
  • un fantastico materiale didattico tra cui quattro libri di testo a colori
  • oltre 160 etichette in degustazione
  • 17 lezioni di abbinamento cibo vino
  • 1 gita didattica
  • 2 attestati Fondazione Italiana Sommelier e WorldWide Sommelier Association

Associandoti a Fondazione, oltre alle belle e numerose possibilità che i nostri Iscritti hanno da sempre come l’ingresso scontato a Vinitaly, ci sono la partecipazione alle Attività di Degustazione e BIBENDA La rivista e la possibilita di avere BIBENDA La Guida, Vini d’Italia Grappe e Ristoranti da quest’anno finalmente online.

In più da quest’anno anche innumerevoli convenzioni alle quali potrai accedere dal sito di Bibenda

Un mondo nuovo all’insegna del bere bene e sempre più consapevole, senza tutti i paroloni e la pesantezza che troppo spesso accompagnato la nostra bevanda nazionale!

 

Fondazione Sommelier Toscana

[email protected]

Presidente Mario Del Debbio cell. 3471083000

Vice Presidente Andrea Gori cell. 3284797603

3 thoughts on “Corso di Sommelier a Firenze, presentazione l’11 Gennaio 2016 all’Hotel Continentale

  1. MICHELA says:

    Salve.Volevo sapere che giorni si tengono i corsi ed il costo totale.
    grazie
    M

  2. Niccolo Zanchi says:

    Buonasera,

    Vorrei sapere se sono in programma dei corsi di primo livello a partire da Gennaio 2017.

    Grazie,
    Niccolo

  3. Genevieve says:

    Wonderful fabric. Drat that I have little girls! Still they are too young to know that they “should” like pink! I would make a fabric book with some of the fabric and then a wall quilt with the rest. And ric rac – I would use it in the quilt and the bokn!Thaoks for organising this. I have found some great new blogs!

Comments are closed.