Crudoo per l’Estate, Giorgi e l’Oltrepo’ giovedi 21 luglio a Firenze per God Save The Wine Terrazza Hotel Baglioni

Grande successo all’ultimo GSTW con il Crudoo e gli abbinamenti cocktail a base di lime e zenzero per un prodotto che dimostra come si possa essere sempre al passo con i tempi pur restando un’azienda storica della scena spumantistica italiana come è Giorgi. Ma non temete se ve la siete persa…potete recuperare giovedi 21 luglio sulla bellissima terrazza dell’Hotel Baglioni per la nostra festa d’Estate!

Una piazza come Firenze del resto sa essere molto esigente in termini di bollicine ma anche aperta a nuove proposte se vengono fatte in maniera seria… La tradizione antichissima di qualità dell’Oltrepo’ Pavese ha sempre fatto fatica a fare breccia nel cuore dei fiorentini che ultimamente cominciano ad esplorare territori nuovi per la tipologia. La vocazione alle grandi bollicine da Pinot Nero e a vini che sanno soprendere trovano sempre la loro strada come dimostra il successo di Giorgi, un’azienda che produce in famiglia vino dal 1875 un caso quasi unico in Oltrepò Pavese e molto raro in Italia in genere se non consideriamo le grandi casate nobiliari.  Dal 1970 è in funzione la nuova e moderna cantina a Canneto Pavese seguita negli anni ‘80 da una terza a Camponoce, ma la cantina è sempre rimasta a conduzione famigliare anche oggi con il padre Antonio a coordinare il lavoro dei figli Fabiano direttore commerciale e responsabile di produzione, Eleonora responsabile dell’amministrazione e Ileana  che cura delle relazioni con l’estero.

 

Tra i vini di grande successo in casa Giorgi il Crudoo, il primo spumante velato, non filtrato totalmente stabilizzato, grande novità del panorama spumantistico che ricorda le rinomate birre crude da ora presente anche in versione rosè!

 

Vini in degustazione

Gran Cuvèe 1870 Storica Metodo Classico

Il Bandito Riesling OP DOC 2013

Crudoo Velato

Crudoo Rosè

 

Giorgi di F.lli Giorgi Antonio, Fabiano, ed Eleonora s.n.c.

27044 Canneto Pavese (PV)

Fraz. Camponoce , 39/A – Italy

Tel. 0385262151

Fax 038560440

[email protected]