Da Burde vince “Best Of Wine Tourism” 2008 come Ristorante del vino

global wine capitalNon ci volevo credere neache io ma ieri mi è arrivata una lettera che mi ha reso felicissimo! Ogni anno l’associazione Great Wine Capitals che riunisce le 8 grandi città capitali del vino globali (ovvero Melbourne, Bordeaux, San Francisco – Napa Valley, Porto, Cape Town, Bilbao-Rioja, Firenze e Mendoza) insigniscono ristoranti, alberghi, cantine e associazioni che si sono distinte per aver promosso il vino come risorsa turistica. Avevo preso parte un pò in punta di piedi al concorso sapendo di avere poche chances contro big del turismo come le varie tenute, agriturismi e ristoranti di grido e invece…
Non che ci manchino i riconoscimenti, però personalmente mi sono reso conto che tra blog, Twitter, Youtube, Podcast, sito e serate di degustazioni, sono 4 anni che non abbiamo mai smesso di comunicare e trasmettere il vino e la passione per esso.
Quindi aspetto con grande attesa ciò che viene adesso, ovvero Degustibooks e il Festival della Creatività alla Fortezza da Basso di Firenze del prossimo 25-28 ottobre dove FlorenceWine organizzerà l’evento di presentazione delle aziende premiate per quest’anno.
Dato che contemporaneamente si svolgerà anche un ritrovo di blogger food and wine messo su dall’amico Romanelli, capite bene che non vedo l’ora che sia il 26 per bloggare “live” con tutti voi!