Daldin Prosecco a Vino in Parlamento Hotel Bernini mercoledì 14 Dicembre God Save The WineChristmas

Il Prosecco di Valdobbiadene in tutte le sue sfumature per l’azienda di Vidor (TV) a conduzione familiare creata negli anni ’60, che produce anche le bollicine fatte con le uve della sottozona più vocata all’eccellenza quale è quella di Cartizze. Un’azienda con una innata vocazione per le lo spumante, con interpretazioni fresche e stuzzicanti tutte tese a valorizzare la piacevolezza, vero mantra della produzione del prosecco come scoprirete nel sontuoso Hotel Bernini per il Natale targato GSTW.Creato oggi come sin dalle origini dell’azienda, seguendo la grande passsione per le uve del territorio e abbinando una forte attenzione alle tecniche di produzione, il prosecco Dal Din oggi conta circa 200mila bottiglie tra Brut, extra Dry, Dry, Millesimato e Superiore Cartizze.

1. L’idea regalo “vino” è sempre attuale o deve essere ripensata? Basta andare sul sicuro con etichette conosciute o meglio osare su etichette particolari pensate sulla persona che riceve il regalo?
Una bottiglia di vino è un’intramontabile dono per le festività natalizie ed è sempre gradita, ma viste le pressoché infinite alternative è tanto più preziosa quanto più è “pensata” secondo i gusti e le caratteristiche della persona a cui la si vuole regalare.

2. La ricetta e il piatto a tavola che non devono mancare sotto le feste, e relativo abbinamento:
I piatti della tradizione sono quelli che se legano alle nostre radici: quindi via libera a cotechino e lenticchie, che tra l’altro sono di buon auspicio per l’anno nuovo. Per l’abbinamento un brindisi con lo Spumante Brut Rosè. Per accompagnare il taglio dei panettoni e dei pandori con le creme fatte in casa, in alto i calici con le scintillanti bollicine del Valdobbiadene Superiore Cartizze.

3. Può consigliare un vino per il pranzo di Natale? e uno per il brindisi di Mezzanotte dell’Ultimo dell’Anno?
Il pranzo di Natale è una carrellata interminabile di piatti di ogni genere, sia di pesce che di carne e generalmente succulenti. Per un menu più originale suggeriamo di abbinare al pesce il nostro prosecco Extra Dry. Il brindisi invece è un momento più speciale e come augurio per la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo non possiamo che suggerire il Prosecco Millesimato Docg.

Vini in degustazione:
Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore Spumante BRUT
Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore Spumante EXTRA DRY
Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore Spumante MILLESIMATO
Prosecco DOC Treviso Spumante BRUT PERLE’
Prosecco DOC Treviso Spumante EXTRA DRY “SATIN”

SPUMANTI DAL DIN SRL
Via Montegrappa, 29
31020 Vidor (TV)
Tel. +39 0423/987295
Mail: [email protected]
Web: www.daldin.it