Divinando Le Stelle nel Bicchiere a Pistoia, l’Enoteca da David e le vicissitudini con Scorpioni Leoni e Vergini…

Altra tappa del Divinando tour di questo Febbraio e scoperta di un luogo piuttosto particolare e magico con bottiglie ognidove e un luogo (enoteca Da David) che racconta di decine di anni di attività enotecaria nel cuore di Pistoia, un luogo dove ogni appassionato di vino ci mette 10 secondi netti a sentirsi a casa…Un bel gruppetto di persone si sono ritrovate per discutere di stelle e vini e in particolare platea ricca di Leoni, Vergini e qualche Scorpione, ariete bilancia e toro.

Quindi mano ai bicchieri e alle bottiglie, prelevate dagli scaffali al momento – bello! – e abbiamo assaporato insieme il Prosecco per l’Ariete poi il grandissimo Fiano di Avellino 2009 di Clelia Romano Colli di Lapio con la sua solarità ed infine rossi come il Teroldego Foradori (esemplare per compostessa e precisione e naturalezza) e infine il Nobile di Montepulciano di Bindella Riserva 2006. Grande curiosità per il libro e per le previsioni 2011 come in altre serate e diversi orecchie interessate sul come organizzare una serata speciale ad hoc usando il libro come ricettario di grandi serate.

Un modo originale di sfruttare Divinando le Stelle nel Bicchiere e anche per passare una serata tra persone incontrate attorno a dei bei bicchieri di vino…e fateci sapere se i consigli di Giulia hanno funzionato!