Ecco l’Imbarco a Pesciolino: inaugurato il Teatro delle Spiagge, prosegue la rinascita di via Pistoiese

Continua il grande fermento della nostra parte di città, lontana quanto vuoi dai fasti del centro ma vitale e appassionata di cose belle come appunto un Teatro con tutte le sue iniziative future e con l’affetto dei peretolini (e quaracchini, brozzesi, petriolini, insomma tutti quelli dei nostri quartieri) ben presente a dare il benvenuto alla Compagnia Teatri di Imbarco che si stabilisce da noi.

Sul nostro Flickr! trovate tutte le foto della serata, che speriamo aver allietato con un pò di minestre e pappe, un aperitivo un pò diverso dai classici buffet ma che pare abbiate gradito.Presenti molte autorità della cultura regionale e comunale e molti attori, anche molti nostri amici come Anna Meacci. E poi tanta, tantissima gente e meno male che non pioveva così che il pubblico è potuto andare sulla “spiaggia”/cortile, molto meno metaforico di quanto pensiate. Le autorità & c. sono arrivati con un po’ di ritardo per cui è slittato un po’ tutto quanto e l’ora dell’aperitivo è diventata l’ora di cena e meno male che il vino, la pappa al pomodoro e la minestra di farro sono bastate per tutti!

Speriamo davvero sia l’inizio di una bella avventura e intanto prepariamoci che già stasera va in scena Doppia Coppia, una divertente commedia ispirata ai celebri capolavori di Neil Simon “A piedi nudi nel parco” e “La strana coppia”. Poi un classico della Compagnia Teatri d’imbarco ovvero “Una pedalata lunga un secolo” dedicata a Firenze del primo ‘900 (noi c’eravamo già!)  e sabato sera già il primo concerto (jazz)  con  “Funzionamento Anomalo“.

Insomma comincia l’autunno e noi siamo già sulla sdraio…