Elena Farinelli dal blog alla vita politica, e intanto però domani (tempo permettendo) pic nic alle Cascine!

Dubito che abbia bisogno di presentazioni ma Elena ormai è uno dei personaggi fiorentini più noti a Firenze e sempre per qualcosa di positivo. E vi dirò che mi è pure passato per la testa di domandarle qualche volta “Ma parchè non ti candidi a qualche ruolo politico?”.

L’occasione è venuta con la bella lista “Facce nuove a Palazzo Vecchio” che comprende oltre ad Elena un sacco di persone che conosco e stimo e trovo straordinario che Renzi sia riuscito a svegliare d’un tratto la coscienza civica di tanti cittadini fiorentini GIOVANI.

Che è il motivo principale per cui Matteo avrà un plebiscito impressionante alle prossime elezioni…non me ne voglia per questo! Per aver catalizzato attorno a sè alcune delle istanze dei fiorentini delle nuove generazioni stanchi dei vecchi equilibri e meccanismi e vogliosi di contribuire a fare ogni giorno di Firenze una città moderna e al passo con i tempi e non sempre paludata e immobile ad assistere ai turisti che la visitano. Elena è una di queste persone e l’opera portata avanti con il suo blog è stata e continua ad essere quella di mettere in luce un sacco di aspetti di vita vera e reale che colpevolmente i mezzi di stampa e informazione tradizionale hanno fatto molta fatica a mettere in luce. E qualsiasi poliico che si rispetti oggi per metter mano a Firenze partirebbe proprio dalla serie di spunti contenuti in un blog come quello della Nelli.

Che poi sia brava, simpatica, dolce e gentile e con le idee chiare sono tutti aspetti che le renderanno la vita molto dura in  Palazzo Vecchio ma noi gli vogliamo bene lo stesso!!!

E se anche voi volete cominciare a conoscerla, Elena spiega qui come mai si candida e quello che vorrà fare, e inoltre domani alle 12 la trovano alla passerella dell’Isolotto alle Cascine per un Pic Nic tutti insieme! (qui vi potete “iscrivere” su Facebook). Semprechè non piova…come probabile!