Facciamo le cose in grande, Romanelli on stage sabato 13 al Teatro Puccini per “Sommelier in 50 minuti”

Prima o poi doveva capitare e finalmente per Fuori di Taste, Leonardo Romanelli esordisce in un Teatro vero e grandissimo (il Teatro Puccini di Firenze) con il suo monologo Come diventare Sommelier in 50 minuti un concentrato di vizi e virtù (ma soprattutto vizi) degli appassionati di vino e tutto il loro modo particolare di comportarsi e di raccontare la loro passione enoica.  E per l’occasione, dalle 20:15, anche un bell’aperitivo originale per chi acquisterà il biglietto (prezzi popolari ovviamente a 10 e 8 euro) offerto

Ecco qui una breve presentazione della pièce:Leonardo Romanelli spiega come fare a seguire un corso di sommelier, raccontando vizi, curiosità ed amenità legate agli appassionati del nettare di Bacco.

Leonardo Romanelli, scrittore, giornalista, educatore nel campo del vino e del cibo ha scritto un monologo, che lui stesso interpreta, dove prende in giro, bonariamente, il mondo a  cui appartiene. La scusa è quella di insegnare a degustare i vini, attraverso le regole fondamentali che vengono comunicate nei corsi di degustazione, ma il discorso poi si allarga e mette in luce quali sono i tic che caratterizzano gli appassionati, che con gli amici si dimostrano soloni in grado di stupirli ,attraverso parole roboanti, atteggiamenti cattedratici, gesti quasi ridicoli.

Il tempo, insomma di imparare a prendere in mano un bicchiere e fare un excursus storico su questa nobile bevanda arrivando alla fine con la voglia di saperne di più!

Come diventare sommelier in 50 minuti: sabato 13 marzo Teatro Puccini alle 20:15 con aperitivo e a seguire spettacolo.

Il costo dei biglietti è di 10 ed 8 euro. Prima ci sarà un aperitivo con i vini degli AGricoltori del Chianti Geografico e gli stuzzichini del biscottifico Mattei di Prato.