Finalmente Bolgheri a God Save The Wine 23 Novembre Tepidarium con I Luoghi, il nuovo pulito e giusto che viene dalla costa

Bolgheri è terra magica si sa ma non è facile emergere in una zona dove si crede che ormai i grandi vini sono già stati fatti… Dal 1999 Stefano Granata passa dagli studi di Ingegneria elettronica e ad un lavoro nel settore all’impianto del primo vigneto nel 2002. Grande attenzione in vigna a I Luoghi e rese molto contenute anche perchè i vigneti sono in zona di divieto di caccia e una parte degli acini sono golose prede dei tanti fagiani presenti…che saranno l’unica cosa a mancare a God Save The Wine il prossimo 23 Novembre al Tepidarium Firenze…Natura e rispetto per il territorio stanno però cominciando a ripagare con tanti premi e riconoscimenti e soprattutto vini che hanno una voce propria e inconfondibile in un panorama come quello bolgherese dove si crede a torto di aver assaggiato tutto…

Freddi, pomeriggi davanti al camino e con gli amici, che vino per queste occasioni?
La conclusione perfetta di una dura giornata di lavoro in vigna è rilassarsi con un bicchiere di Fuorisolco, la mia  selezione di Cab. franc in purezza un vino classico e atipico al tempo stesso, che ti fa sognare…. e dimenticare le fatiche. Poche però le occasioni per berlo visto che le bottiglie sono solo 300! Anzi meno visto che ne portiamo qualcuna al Gods…
Quando e con cosa bere, un abbinamento innovativo o anche un grande classico da riscopire per questa stagione
Vista la nostra vicinanza al mare per noi un classico è il cacciucco alla livornese abbinato al Podere Ritorti taglio di Cab. sauv, cab. franc e una piccolissima percentuale di merlot e syrah, un vino con richiami minerali e sapidi che ben si sposano ai sapori del mare.
Sotto il segno del vino, che segno zodiacale daresti al tuo vino e perchè
Sicuramente il segno zodiacale  che più si addice al Campo al Fico ( selezione di un vigneto cab sauv. e franc) è quello dei pesci perche come questi è lunatico, imprevedibile ma soprattutto passionale e diretto.

Azienda Agricola I Luoghi

di Stefano Granata

Loc. Campo al Capriolo, 201

57022 Castagneto Carducci, Livorno

Toscana – Italia

Tel/Fax +39 0565. 777379

Email [email protected]

Vini in Degustazione:
Podere Ritorti Doc Bolgheri Superiore 2008
Campo al Fico Doc Bolgheri Superiore 2008
Sassosolo IGT TOSCANA 2008 (cab.sauv 100%)
Fuorisolco IGT TOSCANA 2008 (cab. franc 100%)