Formaggi Nonno Lancia compagni del Vino ospiti da Obicà il 25 Febbraio per God Save the Wine!

Una realtà del Valdarno che ha dimostrato amore e attenzione per la nobile e antica arte dell’affinatura dei formaggi facendo riscoprire a Firenze in Toscana il gusto e il piacere della plasticità dei formaggi a pasta cruda da ogni parte d’Italia. Mettere su un’impresa del genere significa lavorare con veri artigiani del gusto per condividere il buon fare: gli interventi in produzione sono limitati a quello che basta per dare specialità alimentari dalla bontà sincera.   Nonno Lancia mette in pratica il buon fare che rendono un formaggio gourmet e artigiano: annusare, toccare, assaggiare ed intervenire il minimo necessario in produzione per salvaguardare la salute.

Per affinare le specialità alimentari vengono scelti i migliori ingredienti e vengono applicati ii giusti metodi per poi seguirli, nella stagionatura, con sapere, pazienza e coscienza.

La sede è  in Toscana, a Reggello, nelle colline vicino Firenze dal 1996.

Ambienti nuovi per adattarci alle più esigenti norme di igiene e sicurezza, rispettosi delle nostre belle tradizioni. Nonno Lancia è anche salumi di ricerca e qualità come vi renderete conto durante la serata dove oltre a due emblematici formaggi.

nonno lancia

Formaggi e salumi in degustazione:

  • FINOCCHIONA SBRICIOLONA

  • FORMAGGIO BIANCONE A LATTE CRUDO

  • CACIOTTA FRESCA 100% PECORA DI S,GIMIGNANO.

Nonno Lancia

Loc. Cascia del’Olmo, Reggello, AR

Telefono 055.86.65.085

E-mail [email protected]nolancia.it

Sito Web  www.nonnolancia.it