Gelato artigianale da Burde: arriva la Crema di VinSanto di Carapina con il biscotto di Prato Mattei

Tra gli effetti curiosi del blog e del web 2.0 c’è quello che ti porta ad essere ri-conosciuto alle feste senza che tu abbia la minima idea di chi ti sei ritrovato davanti e soprattutto questa persona per esempio ti dice “Ehi ma tu sei quello che festeggia il compleanno il 26 luglio con la festa del gelato a casa sua“. Ecco come Simone Bonini mi si è presentato ad una festa due settimane fa in quel di Carmignano…

Dopo (troppi) anni di assenza torna quindi da Burde il gelato artigianale, qualcosa di cui si sta cominciando finalmente a parlare seriamente dopo anni di pressappochismo. A Firenze infatti dal 22 Maggio ha aperto Carapina (sito ancora fermo ma già si parla di blog), nuova gelateria che ha aperto una breccia nel cuore di molti fiorentini a giudicare dal grande successo che ha riscosso. Oltre alla qualità altissima delle preparazioni con ingredienti e materie prime selezionatissime, direi che una buona dose di marketing evoluto ha servito allo scopo con varie trovate come i cestini da pop corn che sostituiscono le “bare” di polistirolo tradizionale, i gusti un pò estremi (provate il Nero Assoluto e mi dite…) e infine quella che ci ha fatto decidere per metterlo in carta ovvero il Biscotto di Prato Mattei servito sulla Crema al Vin Santo Toscano. Ed è proprio questo che da oggi cominciamo a proporvi da Burde a fine pasto contribuendo ad una operazione che farebbe la gioia di ogni bocconiano ovvero una operazione di co-branding in cui le vision di 3 aziende si sposano in un’azione di mission sharing di Carapina ottimizzandoil added value dei brand storici Burde e Mattei. Il che si traduce nel payoff “Fredda tradizione e dolce innovazione toscana”. Ci manca solo una sana azione di Guerilla Marketing magari andando nelle gelaterie altrui ad infilare biscotti a destra e a sinistra…

Insomma, tanti “-ing” per dire che ALMENO vale la pena provarla!

E se non ce la fate a venire a trovarci a pranzo o per cena (il venerdì) stiamo mettendo su un evento “gelato” per la fine di Luglio quindi non avrete scuse…