Giovedi 11 Giugno è festa da Eataly Firenze! Aperitivo artistico con Enrico Panero, il pittore Elio De Luca e lo scultore Mauro Pellizzi

Arte e Firenze ovvero un legame inscindibile che si rinnova ad ogni epoca…compresa quella di oggi dove il cibo appare così centrale e fondante della nostra cultura. L’impegno di Eataly Firenze per affiancare cultura del cibo e dell’arte si rinnova con un party per presentare i lavori del pittore Elio de Luca e le sculture di Mauro Pellizzi. Quadri, piatti e i materiali più disparati in una galleria con cui sarà possibile interagire e vivere una serata unica e particolare. Vi accompagneremo in un viaggio multisensoriale tra tele affrescate, sculture policrome, profumi e sapori, scoprendo il piacere di ampliare i propri sensi attraverso l’esplorazione delle diverse percezioni, saranno raccontate le ispirazioni, le tecniche e il linguaggio artistico delle opere, come realtà di arte contemporanea.  Un party esclusivo nel raffinato ristorante Da Vinci, per scoprire dipinti e sculture di artisti talentuosi, degustando ottimi vini, cocktail e un buffet gourmet, un nuovo modo per interagire con l’arte, in maniera dinamica e suggestiva.
La proposta è duplice, nelle sale interne con l’eleganza dei dipinti classici e mitologici di Elio De Luca, talento noto ed affermato grazie alla sua tecnica del cemento dipinto ed alle sue figure ieratiche; all’esterno, tra il verde e le essenze della terrazza Da Vinci, emergono vivaci e mobili le mani di Mauro Pellizzi, opere che celebrano la sua attenzione all’interpretazione della realtà attraverso l’astrazione delle emozioni che stimoli metropolitani suscitano in lui.

Vi aspettiamo per questa nuova esperienza di sostenibilità per l’anima…

Costo serata 25 euro

PRENOTAZIONI ALLO 055 0153603 e online qui  http://www.eataly.net/it_it/arte-da-vinci-eve6821

Via De’ Martelli, 22 R -50129 Firenze
[email protected]
+39 055 0153601