God Save the Vinitaly a Verona martedì 9 aprile, Carpenè Malvolti fa gli onori di casa al Due Torri Hotel

Dal Carosello ai social media, ecco come l’azienda storica del Prosecco e che praticamente lo ha inventato circa 150 anni fa si presenta a Verona come marchio di riferimento in un mondo dove sembra poter aggiungere le bollicine a qualsiasi vino per avere una emozione particolare. Anni di esperienza e di selezione di uve e vigneti hanno fatto di Carpenè Malvolti un’idea di Prosecco e una qualità tutte particolari, pronte da scoprire nella nuova livrea dei prodotti che sarà presentata proprio a VErona come scoprirete durante la serata speciale a Verona al Due Torri Hotel!

Ne parliamo con Etile Carpenè:

Da cosa o da chi va salvato il vino? Cosa dobbiamo cambiare nella comunicazione?
Da nessuno, si deve continuare a diffondere l’educazione al buon bere e far capire il valore culturale che riveste questo prodotto. Dobbiamo fondare l’educazione del bere consapevole sulla promozione del consumo del vino in modo maturo. Inoltre il produttore deve sempre di più ascoltare e interpretare la voce del consumatore, solo così si potrà riuscire a far diventare il bere un bicchiere di vino un atto culturale.

Nuove opportunità e sfide globali, quali i mercati più promettenti e le strategie più efficaci per farcela?
Il mondo è sempre di più interessato al Prosecco DOCG, dal Pacifico all’Atlantico, dall’Australia all’Oceania, ogni giorno si aprono nuovi scenari e si conquistano nuovi consumatori. Occorre molta professionalità, conoscenza dei
mercati ma soprattutto capire il consumatore.

Vino italiano e cibo italiano, matrimonio perfetto, facci un esempio con un piatto della tua regione e un tuo vino.
Il Prosecco DOCG è un vino spumante che ben si accompagna a molti piatti e a molte occasioni di consumo, ma se vogliamo rimanere nella terra in cui nasce, il matrimonio perfetto del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è con un risotto al Radicchio rosso di Treviso IGP o con il baccalà mantecato.

Vini in degustazione:

  • 1868 Brut Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg
  • 1868 Extra Dry Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg
  • Rosè Brut

Carpenè Malvolti S.p.a.
Via Antonio Carpenè 1 – 31015 Conegliano (TV) Italy
Tel: + 39 0438 364612 – Fax: +39 0438 364690
e-mail: [email protected]m
web: www.carpene-malvolti.com