Grappa e Prosecco Bottega per dirlo in romanesco, il 21 Novembre God Save The Wine al Porto Fluviale a Roma!

Marchio tra i più noti e rappresentativi per la distillazione trevigiana e non solo, Bottega è anche vino con i tipici prodotti veneti noti in tutto il mondo come Prosecco e Amarone della Valpolicella. Un impegno a 360 gradi nel mondo del bere che cerca ogni anno di allargare il pubblico di riferimento con iniziative originali e innovative, con sempre un piede nella tradizione di distillatori che è nel DNA della famiglia da generazioni. L’intervista è con Stefano Bottega che guida l’azienda di famiglia:

Tre parole per dirlo: dacci tre parole (aggettivi, sostantivi, verbi) per descrivere un tuo vino o la tua idea di fare vino oggi

Velluto, Evolvere, Verità

Durante la serata avremo nel menu alcuni classici della cucina romana, quale vino dei tuoi proporresti come abbimanento ideale?

Con il Supplì classico alla romana certamente la freschezza del nostro Millesimato Spumane Stefano Bottega, per i Tonnarelli cacio e pepe qualcosa di più strutturato come il Sant’Antimo Rosso DOC Bottega mentre scateneremo il Ripasso Valpolicella sulla guancia alla Vaccinara.

Una canzone (attuale) per descrivere il tuo modo di fare vino o una delle tue etichette (realizzeremo una compilation su Spotify)

Shimbalaiè, il grande successo di Maria Gadù che ha rinverdito in tutto il mondo la popolarità della musica brasiliana. Il Sound dolce, melodico e frizzante richiama la verve del Millesimato Stefano Bottega.

 

 

 

Vini in Degustazione

  • Prosecco Superiode DOCG Bottega

  • Millesimato Spumante Stefano Bottega

  • Ripasso della Valpolicella Bottega 2010

  • Sant’Antimo Rosso DOC

  • Grappa Riserva Privata Barrique

 

Distilleria Bottega srl

Vic. Aldo Bottega, 2

31010 Bibano di Godega di S. Urbano(TV)

Tel. 0438-406817; Fax 0438-402582;

[email protected]