Il Chianti Classico di Mezza Estate al God Save The Wine 19 Luglio è il Molino di Grace, da Panzano alla terrazza dell’Hotel Baglioni

La storia di quest’azienda è la storia di un innamoramento istantaneo con la bellezza di Panzano in Chianti da parte di Frank Grace ma anche del grande amore del Sangiovese e di uno degli enologi maggiormente impegnati nella sua valorizzazione ovvero Franco Bernabei. Il risultato sono vini passionali ricchi e con tanta vita dentro, perfetti per l’estate e le sue passioni che potrete liberare sulla terrazza dell’Hotel Baglioni a Firenze il prossimo 19 luglio. 

  • La tendenza del vino nell’estate 2012, o meglio cosa impareremo o dovremmo imparare di nuovo sul vino quest’estate

L’estate 2012 dovrà essere improntata alla riscoperta delle tradizioni e dei vini locali che esprimono sempre parte della cultura e della filosofia dei territori di provenienza. Le vacanze sono sempre un ottimo veicolo per approfondire la conoscenza dei luoghi che andiamo a visitare e il vino, soprattutto in Italia, è sempre parte integrante delle attrazioni offerte.

  • Abbinamento di luogo o al piatto: Il più bel luogo dove vorresti che fosse bevuto un tuo vino in questi mesi e un abbinamento insolito con un piatto che dovremmo provare

Un bellissimo luogo… ai piedi della statua di San Francesco  immersa nelle nostre vigne e che dall’alto vigila sulla nostra proprietà… abbinando il nostro Sangiovese ad una tartara di chianina aromatizzata con le spezie del Chianti Classico.

  • Estate, tempo di tormentoni: una canzone che si abbini ad un tuo vino

Una canzone che si abbina al nostro vino, “Drive by” dei Train – che sta davvero tormentandoci ma in maniera bella ed entusiasmante e che ci ricorda quanto è bello guidare in mezzo alle strade del Chianti Classico.


Vini in degustazione

Chianti Classico Molino di Grace 2009
Chianti Classico Molino di Grace Riserva 2008
White Tuscan il Volano IGT 2011
Gratius IGT Toscana 2007

Tenuta Agricola il Molino di Grace Srl Socio Unico
Località Il Volano
50020 Panzano in Chianti (FI)
P. Iva 04900810484 – Iscr. REA FI n° 498366