Il francese del Chianti Classico: Vignamaggio, Patrice e la Gran Selezione di Monna Lisa

Incontriamo a verona la nuova proprietà francese di questa storica azienda chiantigiana con Patrice Taravella. Questa azienda storica è famosa e conosciuta da tanti per Monna Lisa che abitó qua. Ma in realtà Patrice è anche lui molto più italiano di quanto sembri, viene dalla Valnure nel piacentino. “Chianti Classico un grande territorio che richiede investimenti ma è una meraviglia di posto dove vivere”.Le parole di Patrice:

Vignamaggio e la Gran Selezione Monna Lisa #vinitaly2014
Scopriamo la Gran Selezione di Chianti Classico di Vignamaggio, ottenuta lavorando e affinando la riserva Monna Lisa. Ascoltiamo l’enologo di casa raccontare come nasce il Chianti Classico di Vignamaggio e le sue prospettive.

http://youtu.be/BWlEqV3hbK8

Cabernet Franc, il francese storico di Vignamaggio
Cabernet Franc è stato il primo francese in azienda e ora che Patrice è arrivato come nuovo proprietario è stato come trovare un vecchio amico. Il vigneto, proprio davanti alla statua della Madonna della Neve è stato quasi un miracolo per come ha dato vita a questo grande vino. Nato da un errore ma rivelatosi azzecatissimo piacevole e con una struttura notevole e croccante, profumi poco erbacei.