Il grande Barolo a God Save the Vinitaly con G.D. Vajra al Due Torri hotel martedì 9 aprile

Tra i tanti celebrati cru del Barolo, il Bricco delle Viole ha da sempre un nome fortunato, ed una magia tutta sua. Il peccato più grande sarebbe quello di limitarsi a conoscere solo questa gemma preziosa, senza scoprire le piccole perle della produzione di Aldo Vajra, uno dei personaggi più schivi ed al contempo gentili, decisi e langaroli che si possano trovare  come scoprirete durante la serata speciale a Verona al Due Torri Hotel!

L’incontro con lui e con Milena, sia davanti ad un banco di assaggio che in cantina, ha sempre un’atmosfera speciale, slegata dal tempo, che permane nei ricordi per molti giorni. Un modo di fare d’altri tempi, una grande ritrosia ad apparire e a pontificare, come per sottolineare la voglia di concentrarsi sul lavoro e sulla terra, raramente così rispettata e venerata. E’ sempre un piacere scambiare due parole con loro sul mondo del vino…

Da cosa o da chi va salvato il vino? Cosa dobbiamo cambiare nella comunicazione?
Il vino è Bellezza, condivisione, sogno, evocazione, scoperta, calore umano e amicizia. Per questo, non va salvato, ma riscoperto tutti i giorni! Chi guarda il vino così riuscirà a far breccia nel cuore degli appassionati, con una freschezza e una leggerezza sempre nuovi.

Nuove opportunità e sfide globali, quali i mercati più promettenti e le strategie più efficaci per farcela?
La sfida più grande è affermare che il vino è un fatto di civilizzazione e di fratellanza. Il “mercato” più promettente è ogni uomo affamato di bellezza. Quindi la strategia è comunicare il vino nella sua totalità.

Vino italiano e cibo italiano, matrimonio perfetto, facci un esempio con un piatto della tua regione e un tuo vino
Un abbinamento facile e di gusto sicuro, il nostro Langhe Nebbiolo con i Ravioles delle montagne cuneesi al Castelmagno.

Foto di Aldo e Milena: Degustateurs.com

Vini in degustazione

  • Langhe Bianco Riesling DOC 2011 
  • Barbera d’Alba Superiore DOCG 2009 
  • Langhe Nebbiolo DOC 2011
  • Barolo Bricco delle Viole DOCG 2008
  • Luigi Baudana Barolo Cerretta DOCG 2008

G . D . V A J R A
25 via delle viole
12060 barolo cn
Italia
M: (+39)346.8470433