Il grande Chianti Classico di San Felice in Teatro a Roma il 21 Novembre a God Save the Wine !

In Toscana San Felice rappresenta non solo la grande tradizione del Chianti Classico di Castelnuovo Berardenga  e  Montalcino ma anche innovazione continua (ambientali ed agronomiche) con le molte incarnazioni dello storico supertuscan Vigorello, i vini prodotti in Maremma (Perolla) ma soprattutto la realtà del vitigno Pugnitello, da sempre usato nel Chianti come spalla del sangiovese ma solo recentemente restituito alla luce  e ai bicchieri dopo decenni di oblio, diventato addirittura parte del blend del rinnovato Chianti Classico.  Tutti sul nostro palco romano per una sera!La mano in cantina è quella ferma e decisa di Leonardo Bellaccini mentre alle nostre domande risponde il direttore generale Alessandro Marchionne:

1. Se il tuo vino fosse una rappresentazione teatrale: “Benvenuti in Casa Gori” perchè rappresenta noi toscani in maniera molto schietta e diretta, magari a volte un poco taglienti ma genuini e che sappiamo lasciare sempre un ricordo piacevole in chi prova i nostri vini.
2. Tre parole per descrivere un tuo vino: “piacere, tipicità, cibo”, perchè i nostri vini devono essere innanzitutto buoni e piacevoli ma mai allontanarsi dalla tipicità (che non significa lontani dalla ricerca continua) e ovviamente cibo perchè la tavola è il loro habitat ideale
3.  Abbinamenti d’elezione per la stagione: Un classico toscano ma che ormai è conosciuto in tutta Italia come il Maialino di Cinta Senese arrosto con fagiolini rifatti, una goduria con i nostri Chianti Classico.

Vini in degustazione

  • CONTRADA di San Felice Toscana Igt 2010
  • SAN FELICE Chianti Classico Docg 2009
  • IL GRIGIO Chianti Classico Riserva Docg 2008
  • PUGNITELLO Toscana Igt 2008
  • VIGORELLO Toscana Igt 2008

AGRICOLA SAN FELICE
Sales&Marketing Director
Tel: (+39)0577 399202
Fax. (+39) 0577 359223
www.agricolasanfelice.it

God Save The Wine è una critica in positivo ad un vecchio e polveroso modo di comunicare il vino a favore di una filosofia enologica che invece parte dal basso, da chi il vino lo vuole conoscere, semplicemente frequentandolo.

GOD SAVE THE WINE A ROMA

Teatro Eliseo – Via Nazionale, 183 – 00184 Roma Inizio evento ore 21 – costo 20 euro – tutti gli assaggi e gran buffet

Prenotazioni: via mail a [email protected] ,  riceverete conferma scritta

Tel: Teatro Eliseo 06 4882114,06 4887222