Il gusto del Trentino in scena al Teatro Eliseo di Roma con Altemasi e Cavit al God save The Wine 21 Novembre

Da un’azienda grandissima e pluripremiata per l’eccellenza delle sue bollicine, Altemasi produce all’interno di Cavit un millesimato ormai classico che racchiude l’essenza della bollicina di montagna. Allo stesso tempo  Cavit rende giustizia ogni anno al prodigio degli autoctoni trentini grazie al grande lavoro dei coltivatori di queste valli così uniche per la viticoltura per clima e suoli. Una dimostrazione che nel grande il piccolo può splendere di vita propria mantenendo una attenzione ai dettagli e alla naturalità del vino che viene prodotto, a suo agio anche sul palco di un Teatro!

– Vino e teatro, se il tuo vino fosse uno spettacolo teatrale, quale sarebbe?
Se fosse un’opera sarebbe “La Carmen”, Opera di Bizet (da una novella di Merimée), una storia d’amore che nasce, cresce e muore in cuori ardenti ed impetuosi: come Carmen, il Nostro Altemasi sa essere seducente nel bicchiere e spavaldo come un’eroina delle tragedie classiche nell’epilogo dell’offrirsi al palato del cliente…
– Tre Parole per dirlo, se dovessi scegliere tre parole (non solo aggettivi!) per descrivere un tuo vino, quali sceglieresti?
Amabile, fresco, sorprendente in questa precisa successione.
– Una ricetta autunnale per un tuo vino o un momento speciale in cui lo vorresti veder versato
Lo abbinerei ad un classico coniglio con le castagne, piatto tipico del centro Italia, che verrebbe perfettamente sostenuto dal connubio tra la bollicina ed il gusto delicato dei primi freddi.
Inoltre Le elenchiamo i prodotti ed il materiale marketing che invieremo e per i quali La preghiamo di fornirci i dettagli della consegna (indirizzo, data, orario, referente):

Vini in degustazione:
Trentodoc Altemasi Brut Milelsimato 2008
Trentino Superiore DOC Müller Thurgau Zeveri 2011
Trentino DOC Pinot Nero 2010 – Bottega Vinai

Cavit
Via del Ponte, 31 – 38123 Trento –
http://www.cavit.it/

God Save The Wine è una critica in positivo ad un vecchio e polveroso modo di comunicare il vino a favore di una filosofia enologica che invece parte dal basso, da chi il vino lo vuole conoscere, semplicemente frequentandolo.

GOD SAVE THE WINE A ROMA

Teatro Eliseo – Via Nazionale, 183 – 00184 Roma Inizio evento ore 21 – costo 20 euro – tutti gli assaggi e gran buffet.

Prenotazioni: via mail a [email protected] ,  riceverete conferma scritta oppure tel. Teatro Eliseo 06 4882114,06 4887222