Il pranzo della domenica in trattoria, da domenica 8 novembre

Da domenica 8 novembre apriamo le porte di casa Gori per accogliervi! Del resto, in questo momento difficile è ancora più vero che  le occasioni speciali si passano in famiglia… Vi aspettiamo la domenica a pranzo a casa Gori con il nostro menu classico e tutto il calore che possiamo dimostrarvi a distanza di sicurezza.

Per raccontarlo abbiamo realizzato questo video come sempre in collaborazione con Oscar Covini, il creatore di Tuscany Story, video che raccontano la nostra regione in maniera coinvolgente e innovativa.

Andrea: Il pranzo della domenica è anche aprire la bottiglia buona di vino, quella che ti lasci per le belle occasioni..
quella che ti dimentichi in cantina, e quindi è bello andare a cercare, andare a scoprire, tirar fuori, guardare l’etichetta , spolverare quella bottiglia che si è ricoperta di polvere negli anni.  Magari un’annata che ti ricorda un evento particolare, un battesimo, la nascita di un figlio, un matrimonio
Ed ecco che la domenica diventa il momento in cui questa bottiglia si apre
Certo non c’è sempre bisogno dell’occasione
A volte è il vino stesso che crea l’occasione però ecco la domenica quando ci sediamo a tavola è bello avere una bottiglia che ci racconta qualcosa

Paolo: il pranzo della domenica era il momento in cui mia Nonna Irene cucinava nella cucina della trattoria solo per la famiglia stretta quindi si cucinava a porte chiuse
Mia Nonna ha sempre cucinato come se si fosse a casa e cucinasse per noi e solo per qualche persona in più. la nostra è una cucina casalinga scappata di mano e diventata trattoria aperta al pubblico.
Finché durerà questo periodo semplicemente continueremo a cucinare il nostro pranzo della famiglia soltanto che sarà per qualche persona in più. Quindi useremo la cucina della nostra trattoria e la cucina sarà anche a porte aperte.