Il Sangiovese dalla Gran Selezione ai Terricci, il terroir dell’Impruneta

Con Giancarlo Guarnieri di Lanciola assaggiamo tre vini dell’annata 2011 con Chianti Classico, Riserva e Gran Selezione. Un diverso periodo di affinamento per dare un’espressività differente al sangiovese che resta il cuore aziendale attorno al quale sono nati nel tempo altri vini di territorio e adatti a vari momenti della vita.

Lanciola orizzontale 2011 dal Chianti Classico alla Gran Selezione:

Un bianco burroso e fresco e un rosato primaverile per Lanciola
Con Elisa Guarnieri assaggiamo in Bianco e Rosato, i colori del nuovo gusto. Sangiovese vinificato in rosé Riccio Rosa, dal nome della storica famiglia dei Ricci. Il bianco è lo chardonnay Riccio Bianco, con una vinificazione in legno che lo rende morbido e succoso.

La storia e il gusto del Terricci 2009 di Lanciola
Con Frank Benincasa assaggiamo in anteprima l’annata 2009 del Terricci e l’eleganza del sangiovese del terroir dell’Impruneta con il cabernet a dare profondità di carattere. Un vino unico sapido e profondo che porta le suggestioni dell’Impruneta nel bicchieri.

2 thoughts on “Il Sangiovese dalla Gran Selezione ai Terricci, il terroir dell’Impruneta

  1. Sukh says:

    We’ve arveird at the end of the line and I have what I need!

  2. I don’t often see politicians on the right using unusual incidents to try and take away rights. If they did, I would be just as disgusted.As I pointed out, these guys know this law had nothing to do with either of these shootings, so yes, therefore they are con artists.One can be sincerely and honestly against gun rights aka the Constitution. It just means they are ill-informed about our history and selective in their support of the Constitution. These pols, however, are just shameful opportunists.

Comments are closed.