Il genio di Leonardo dalle Vigne, a God Save The Wine del 21 ottobre gli orizzonti si allargano

Francesco Ceccarelli, direttore Marketing e Responsabile Italia di dalleVigne,  distribuisce i vini della cantine che portano il nome del genio per eccellenza, ovvero Leonardo da Vinci. Non solo idee ma anche capacità di vedere lontano nei nuovi territori toscani e oltralpe, come dimostra la bollicina particolarissima che potrete assaggiare insieme agli altri vini all’Hotel Savoy il prossimo 21 Ottobre.  E anche dove l’idea sembra sempre la stessa, ecco un Chianti DOCG dal rapporto qualità prezzo notevole capace di mettere tutti d’accordo.

Il vino ha davvero bisogno di nuove idee o solo di nuove persone?

Ha bisogno di persone con nuove idee. Aprire la mente a orizzonti nuovi e andare incontro alla vera richiesta del consumatore. I vini anche se di qualità non si vendono più “da soli”
Il vino ha bisogno più di un iPhone o di un PC?
Il vino ha bisogno di entrambi. L’e-commerce è diventato una risorsa indispensabile e il web 2.0 sta creando un’agora virtuale che serve sicuramente come veicolo pubblicitario. la nostra azienda è presente nei       principali social network ma sta guardando con interesse anche ad altre nuove forme di comunicazione offerte dalla tecnologia
Vino e musica:
Dipende dal tipo di vino, personalmente per me jazz con vini di facile interpretazione, classica per vini che necessitano di avere “i sensi infesta” per parafrasare Franco Battiato!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zDtWJOS4pIE[/youtube]
L’idea più pazza che hai realizzata per far conoscere il tuo vino…
…fra poco….una storia interattiva su You Tube con dei risvolti inaspettati……(su questa siamo proprio curiosi! ndr)

Vini in Degustazione

  • Blanquette di Limoux Vignobles Vergnes de Martinolles
  • Fortediga Cabernet Syrah IGT Toscana 2008
  • Chianti Da vinci DOCG 2008
  • Chianti Da Vinci Riserva DOCG 2006

DALLEVIGNE s.p.a.
Via del Torrino, 19
50059 Vinci (FI) – Italy
Tel: +39 0571.902444
Fax: +39 0571.509960