La difesa per la squadra toscana del Vino, Principe Corsini a Lo Scudetto del Vino giovedi 27 ottobre da Eataly Firenze

Se parliamo di difesa la grandi famiglie toscane del vino come i Principi Corsini ovviamente rappresentano l’ossatura attorno alla quale costruire una grande squadra. Oggi con la loro bellissima tenuta chiantigiana e la realtà maremmana rappresentano una realtà storica e vitale che abbraccia appunto tante facce della Toscana, a cominciare dalla storica e fascinosa Villa LE Corti, residenza di San Casciano, uno dei simboli dell’eleganza fiorentina del Chianti Classico.

Ma Duccio Corsini ha anche investito e valorizzato le storiche tenute maremmane con i sorpredenti vini della Tenuta La Marsiliana in una zona fascinosa e ricca di spirito mediterraneo. Eleganza e calore, forza e grazia, una sfida continua per tenere alto il nome e l’immagine di tutta la regione e il suo retaggio storico. Per stavolta giochiamo in difesa e assaggeremo i vini chiantigiani classici con la scintilla di fantasia e brillantezza del Rosè, tra gli spumanti toscani più venduti da qualche anno per il suo carattere particolare.don-tommaso-2013-750-gran-selezione_low

Ecco la nostre domande e le risposte da parte di Duccio Corsini:

1-     E il Vostro Vino in che ruolo gioca? Raccontaci come giocherebbe un tuo vino sul campo da calcio dell’italia.

La nostra Gran Selezione Don Tommaso Chianti Classico sarebbe senza dubbio un difensore dalla grande presenza fisica e sempre attento alle dinamiche di gioco. Un giocatore deciso e di esperienza, una sicurezza per tutta la squadra!

2- Avremo grandi ingredienti di stagione, funghi e tartufi, raccontaci il piatto con questi ingredienti dove il tuo vino ha dato il meglio di sè o la tua ricetta preferita!      

Un piatto che arriva dalla nostra Osteria Le Corti a San Casciano: Tortelli con tuorlo fondente e tartufo a scaglie. Una ricetta ricca di sapori che ben si abbina alla Gran Selezione Don Tommaso.

 

Vini in Degustazione:

  • Principe Corsini Rosè Spumante
  • Don Tommaso Chianti Classico Gran Selezione 2013
  • Chianti Classico Le Corti DOCG 2013

 

Fattoria Le Corti

Via San Piero di Sotto, 1

50026 San Casciano Val di Pesa (FI)

Tel. +39 055 82 93 01

Fax +39 055 829 00 89

[email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected]