La magia del Prosecco a Natale con Carpenè Malvolti mercoledi 14 dicembre a God Save The Wine al Bernini Firenze

L’azienda che ha inventato lo spumante più celebrato nel mondo negli ultimi anni arriva alla nostra festa di Natale! Dal 1868 fino alla quinta generazione  con Rosanna  cresciuta tra i grappoli di Prosecco e l’odore del mosto, che da anni lavora in Azienda e rappresenta il volto giovane di un mondo che affonda le radici nel Territorio, da cui trae energia per guardare al brillante futuro di un vino, nato dal sogno del suo bisnonno ed oggi divenuto uno dei simboli dell’Italian Life Style nel mondo.

Rosanna è anche Presidente della Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie per il Made in Italy del comparto Agroalimentare e Vitivinicolo che fa di Carpenè un’azienda sempre all’avanguardia per innovazione e iniziative. Di recente gli  studenti Fabio Guadagnin (Ist. Cerletti) e Jasmine D’Ambroso (I.T.S.) hanno concluso il viaggio-premio di studio internazionale istituito proprio da Carpenè Malvolti per condividere percorsi formativi con gli Istituti Enologici più prestigiosi d’Europa Geisenheim, San Michele all’Adige, Klosterneuburg nell’ambito del progetto “Generazioni D.O.C.G.” . Ma il futuro è sempre più frizzante per questa realtà e quest’azienda che sa parlare sempre del territorio prima ancora che della propria capacità di fare grandi vini:

  1. Tre parole per dirlo: perché regalare un tuo vino è una buona idea per Natale

Le ricorrenze rappresentano un’ulteriore ed importante occasione per brindare con il Prosecco Superiore D.O.C.G., divenuto ormai il Vino Spumante che accompagna la convivialità quotidiana di tutti i profili di consumatori a livello internazionale.

2 . La  ricetta e il piatto della tua Regione che non devono mancare per le feste, e il giusto abbinamento: raccontaci un tuo vino e una ricetta per il pranzo di Natale e uno per Capodanno, non necessariamente una bollicina!

Il 1868 Superiore di Cartizze D.O.C.G. – rotondo ed equilibrato al palato con una intensa persistenza aromatica – rappresenta la massima espressione enologica dell’area del Prosecco Superiore, sposandosi perfettamente con il Tiramisù, i cui natali si attribuiscono a Treviso già negli anni ’60. Per il cenone di fine anno, non possono mancare in tavola le “lenticchie con lo stinco al forno o con il classico zampone”. La succulenza di questi piatti ben si coniuga con il 1868 Brut Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G.

Vini in degustazione

1868 Brut Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

1868 Dry Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore di Cartizze Docg

Carpenè Malvolti Rosè Brut

Carpenè Malvolti S.p.a.

Via Antonio Carpenè 1  –  31015 Conegliano (TV) Italy

Tel: + 39 0438 364612  – Fax: +39 0438 364690

e-mail: [email protected]

web: www.carpene-malvolti.com