La storia di Panzano in Chianti con Panzanello a Verona martedi 12 aprile al God Save the Wine al Due Torri

Tra tutti i vini toscani ormai abbiamo capito che quello che più oggi è foriero di novità e stimoli è il Chianti Classico soprattutto da quando il nuovo galletto sulle bottiglie si è fatto più fiero, impettito ed energico… Tra le nostre aziende preferite c’è sempre Panzanello di Andrea Sommaruga che racchiude nelle sue bottiglie la classicità e immediatezza di questa denominazione ma anche la capacità di innovare e di adattarsi alle situazioni. Un vino che nasce nella conca d’oro del vino toscano ovvero Panzano in Chianti, una delle localtità più note al mondo degli appassionati di vino e quella che ha fatto di più per l’ambiente a partire dalla costituzione di un bio-distretto ad alta sostenibilità. In nessun altro luogo al mondo ci sono un 100% di vigneti in regime biologico come qui!

Ecco perchè siamo convinti che saprà fare alla grande anche di fronte al pubblico di Verona e Vinitaly dove pure questa denominazione è da sempre protagonista. Nella nostra serata potrete degustare le ultime annate del Chianti Classico, il sempre vigoroso Manunzio e la novità di questi mesi ovvero il dolce fatto con uve “straniere” ma come sempre perfettamente a loro agio in queste bellissime colline.

Vino, tre parole per dirlo. Abbinare e degustare insieme al tempo del web: quali sono gli elementi essenziali nel racconto del vino?Oppure oggi c’è anche troppo “storytelling” nel nostro mondo?

Gli elementi fondamentali per degustare un buon vino sono la compagnia, la voglia di discutere delle sensazioni che ci arrivano, la gioia che una buona bottiglia ci fa vivere.  Oggi si parla molto e si degusta con gioia molto poco si cerca sempre di ottenere i più alti risultati senza pensare che il vino è passione sensazione voglia di condividere queste cose.

Vino italiano e cibo italiano, matrimonio perfetto, facci un esempio sorprendente con un piatto di una regione italiana a tua scelta e un tuo vino.

L’esempio più banale è il CINGHIALE IN UMIDO con il MANUZIO vino prodotto nella mia Azienda ma oggi voglio tentare qualcosa di diverso ovvero sfidare le persone a provare qualcosa di nuovo di sublime come UN GELATO AL CHIANTI CLASSICO PANZANELLO. Questo è un nuovo dolce, resterete a bocca aperta!

 

Vini in degustazione

  • Chianti Classico 2014
  • Chianti Classico Riserva 2012
  • Dolce Amore Vino Dolce
  • Manunzio 2010
  • Vindea 2010
  • Grappa solo per amanti

 

Azienda Agricola Panzanello

Loc. Panzanello,

50020 Panzano in Chianti (Fi)

Italia

Tel.: (+39) 055852470

Fax: (+39) 0558549090

E-Mail: [email protected]