La storia è rock! I vini di Principe Pallavicini all’Hard Rock Cafe il 23 Gennaio per God save The Wine

Può una antica famiglia del ‘600 fare vini rock? La discendenza dei Pallavicini ha accumulato possedimenti fin dal ‘600, ed in particolare oggi nella Tenute di Colonna, una delle cinque  tra il Lazio e il sud della Toscana. L’azienda rappresenta oggi il più grande vigneto privato nella zona del Frascati con 54 ettari dedicati alla coltivazione di uve bianche per la produzione del Frascati DOCG, sui complessivi 80 ettari vitati che danno anche vini rossi con vitigni autoctoni ed internazionali. I vini provengono da antichi vigneti di famiglia particolarmente vocati alla coltivazione di varietà territoriali di qualità, e così l’azienda riesce a produrre sia rossi che bianchi di qualità e piacevolezza sorprendenti.

Ne parliamo con Mauro De Angelis e Claudio LaTagliata:

Vino e Rock: punti a comune? Se il rock è ribellione, lo è anche il vino? Oppure sono due inconciliabili? Eppure tra gli amanti del rock ci sono tanti appassionati di vino…

Il Vino è in continua evoluzione, da migliaia di anni, è assolutamente conciliabile con il rock proprio per questa capacità di cambiare e stravolgere pur rimanendo intimamente sempre se’ stesso.

Cucina Southern Comfort Food e vino: un matrimonio davvero difficile? C’è un tuo vino ideale per qualche abbinamento alla cucina dell’Hard Rock Cafe? (legendary burger con salsa barbecue, involtini vegetariani, ribs…)

Il nostro Syrah Principe Pallavicini è per carattere e consonanza l’abbinamento ideale della cucina Hard Rock per evidenti questioni di acidità e soprattutto intensità di sapore, non temiamo nessuna salsa barbecue!

Vino e Rock. Se un tuo vino fosse una canzone rock quale sarebbe? (ps faremo una compilation su Spotify con le vostre selezioni)

Il nostro Casa Romana è “Smells like teen spirit” dei Nirvana, bere ad occhi socchiusi….

Vini presenti alla serata:

  • Frascati DOCG Superiore Poggio Verde 2012

  • IGT Lazio Malvasia puntinata Stillato 2011

  • IGT Lazio rosso Casa Romana 2011

  • 1670 IGt Lazio 2010 Malvasia Puntinata e Semillon

  • IGT Lazio Cesanese Rubillo 2012

Vini Principe Pallavicini
Via XXIV Maggio, 43 – Palazzo Pallavicini
00187 Roma
tel: +39 06 83467000 e-mail: [email protected]