La via Emilia in teatro a Roma con Cleto Chiarli al God Save The Wine Teatro Eliseo il 21 Novembre

Ha radici nel 1860  la cantina Chiarli, la più antica azienda vinicola dell’Emilia, che oggi è ancora strettamente legata al territorio e tramanda la sua storia fatta di tradizioni proprio con la produzione di qualità del vino regionale per eccellenza: il lambrusco. Anzi, sarebbe più corretto dire “i lambruschi” viste le diverse varietà a seconda del vitigno (sorbara, salamino e grasparossa), delle tipologie e modalità di vinificazione, che vedono bottiglie di vino frizzante, secco o amabile, fino alla spumantizzazione con rifermentazione in bottiglia sur lie. Un mondo da scoprire che porta ai giorni nostri i piaceri autentici del passato, fatti di giocosa spumosità rosa che cercheremo di trasferire sul palco  in tutta la loro interezza!
Parliamo con Roberto Saletta del rapporto tra Cleto Chiarli e il teatro…

·  Vino e teatro, se il tuo vino fosse uno spettacolo teatrale, quale sarebbe?
“Aggiungi un posto tavola” la convivialità insita in un bicchiere di Lambrusco è quasi proverbiale, non riusciamo a immaginare un posto più nobile della tavola anche più umile dove immaginare il nostro vino.
·  Tre Parole per dirlo, se dovessi scegliere tre parole (non solo aggettivi!) per descrivere un tuo vino, quali sceglieresti?
Versatile, spumeggiante, festa.
·  Una ricetta autunnale per un tuo vino o un momento speciale in cui lo vorresti veder versato.
Con i classici tortellini emiliani e per un allegro brindisi con gli amici

Vini in Degustazione
Vecchia Modena Premium 2011
Lambrusco del Fondatore 2011
Pruno Nero Dry senza millesimo

Cleto Chiarli Tenute Agricole (Via Belvedere 8 – 41014 Castelvetro di Modena (MO)
www.chiarli.it

God Save The Wine è una critica in positivo ad un vecchio e polveroso modo di comunicare il vino a favore di una filosofia enologica che invece parte dal basso, da chi il vino lo vuole conoscere, semplicemente frequentandolo.

GOD SAVE THE WINE A ROMA

Teatro Eliseo – Via Nazionale, 183 – 00184 Roma Inizio evento ore 21 – costo 20 euro – tutti gli assaggi e gran buffet.

Prenotazioni: via mail a [email protected] ,  riceverete conferma scritta oppure tel. Teatro Eliseo 06 4882114,06 4887222