La famiglia Paladin con Franciacorta, Veneto e Toscana a Vino da Star del 28 aprile

Un amore per il vino che nasce nella nostra regione commercialmente più importante, il Veneto, con l’azienda storica produttrice di Prosecco e il Raboso e il piccolo gioiello Bosco del Merlo e i suoi vini minerali e intriganti. La famiglia Paladin si è poi aperta all’Italia grazie al Castellol Bonomi di Franciacorta e ai vigneti sul Monte Orfano, ed è giunta fino in Toscana nel Borgo di Vescine in quella splendida realtà del Chianti Classico che è Radda in Chianti, uno dei comuni della denominazione dove il territorio sa farsi sentire e apprezzare.  I vini di tutte le tenute eccezionalmente insieme al prossimo God Save The Wine a Firenze allo Star Hotel Michelangelo il prossimo 28 aprile.
Vino e stelle
Oroscopo da suddividere in base ai vini ovviamente…Castello Bonomi e la Franciacorta potrebbero essere per la loro effervescenza vivacità e capacità di sorprendere dei Gemelli, Bosco del Merlo e i suoi bianchi freschi e profumati che nascondono una grande mineralità forse un Capricorno e poi ovviamente Vescine e il Chianti Classico un Leone che sa stare al centro della scena e regalare emozioni e calore.
Vino e musica
Sulle bollicine musica decisamente rock anche alternativo come Caparezza e il suo Goodbye malinconia , poi musica più diretta e un filo di elettronico-minerale per i nostri bianchi del veneto come ad esempio il nuovissimo dei Subsonica mentre lasceremmo per il Chianti Classico musica più soft e delicata come un pezzo jazz di Enrico Rava.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8lmVZstFqlU[/youtube]
Vini in Degustazione
  • Prosecco Millesimato extra-dry Paladin  2010
  • CruPerdu brut Castello Bonomi
  • Sauvignon Turranio Bosco del Merlo 2010
  • Chianti Classico   “Tenute di Castelvecchi” Vèscine 2008
  • Chianti Classico Riserva Lodolaio Vèscine DOCG 2007
  • Agricanto Paladin, liquore da vino Raboso

Paladin
Annone Veneto
Venezia – Italia
Tel. +39 0422 768 167
www.paladin.it