La notte splendente del vino a Fiesole con Rocca delle Macìe il 22 Giugno

Da Castellina in Chianti alla Maremma, Rocca delle Macìe rappresenta una realtà sempre più presente in tanti canali e negli ultimi mesi con tanta attenzione al web e alle nuove forme di comunicazione, capace di reinventarsi sul mercato, in vigneto (con nuovi impianti e nuovi vini sempre più territoriali) e ovviamente nel modo di porsi con i suoi clienti, ne parliamo con Valeria Canu, responsabilie comunicazione ma lo potrete fare anche voi stessi di persona a Fiesole per la notte bianca del 22 giugno, domani!

Valeria Canu e l'Olio di Rocca

La notte bianca del vino all’anfiteatro di Fiesole

1. Il vino è ancora parte della nostra cultura?
IL VINO FARA’ SEMPRE PARTE DELLA NOSTRA CULTURA. PER FAR SI CHE SEMPRE PIU’ GIOVANI SI AVVICININO AL VINO IN MODO CORRETTO, CHE CONOSCANO QUESTO ALIMENTO COSI’ IMPORTANTE NELLA NOSTRA CULTURA OCCORRE COMUNQUE COMUNICARLO IN MODO PIU’ DIRETTO, MENO FORMALE E PIù QUOTIDIANO. E’ IMPORTANTE PARLARE DI VINO IN MODO DA NON CREARE SOGGEZZIONE NEI MENO ESPERTI, BISOGNA FAR CAPIRE CHE IL VINO E’ IN PRIMO LUOGO FRUTTO DEL LAVORO NEI CAMPI, E’ UN ALIMENTO CHE VIENE DALLA TERRA. BISOGNA INVOGLIARE LE PERSONE AD AVVICINARSI A QUESTO MONDO IN MODO PIU’ GENUINO, E A CONOSCERE MEGLIO COSA STA DIETRO AD UNA BOTTIGLIA.

2 Perchè il consumatore dovrebbe spendere più di 5 euro per una bottiglia di vino?

BISOGNA RICREARE UN LEGAME CON LA TERRA, FAR CAPIRE CHE DIETRO UNA BOTTIGLIA DI VINO DI QUALITA’ C’E’ MOLTO DI PIU’ DI UNA BELLA ETICHETTA, CHE L’UNICO MODO PER GARANTIRE LA QUALITA’ E’ UN LAVORO RESPONSABILE NEI VIGNETI CHE COMPORTA FATICA ED IMPEGNO NEL RISPETTO DEL TERRITORIO E ANCHE DEL CONSUMATORE FINALE.

 

Sergio Zingarelli

Musica e vino d’Estate…2011

CON L’ESTATE APPENA COMINCIATA NON POSSIAMO NON PENSARE A QUELLO CHE è DIVENTATO UN CLASSICO DELLA MUSICA POP AD ACCOMPAGNARE INSIEME AL NOSTRO VERMENTINO OCCHIO A VENTO LE CALDE SERATE D’ESTATE: “GOOD VIBRATION” DEI BEACH BOYS.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nC2gZMNkyJo[/youtube]

Vini in degustazione

* Vermentino Occhio a Vento Igt Maremma Toscana 2010
* Campomaccione Morellino di Scansano Docg 2010
* Tenuta Sant’Alfonso Chianti Classico Docg 2008
* Roccato Igt Toscana 2006

Valeria Canu
Communication and Marketing Manager
tel. 0039 0577 7321
fax 0039 0577 743150
[email protected]

Rocca delle Macìe S.p.A.
Loc. Le Macie, 45 – 53011 Castellina in Chianti (Siena)
C.S. € 2.080.000,00 i.v. – R.I. Siena C.F. e P.I. 00209800523
www.roccadellemacie.com – [email protected]