La scusa definitiva per andare al Piazzale e godere di Firenze, inaugurazione Ristobar Michelangelo stasera 20 ottobre

Periodo “caldo” a Firenze con eventi che si susseguono a non finire…Non bastasse God Save The Wine domani sera giovedì 21 all’Hotel Savoy, ecco l’attesa inaugurazione del RistoBar Michelangelo al piazzale omonimo.  Finalmente viene recuperato uno spazio tra i più belli al mondo che si preannuncia rinascere con le buone intenzioni e una proposta allettante, non solo tipica per turisti. Grandi cose si dicono anche per la carta dei vini, speriamo perchè nei posti con un panorama così bello spesso è un peccato doversi accontentare di vini mediocri! Appuntamento stasera alle 19:30, procuratevi un invito!

Dall’ex Bar Galassi , che prese il nome da Alberto Galassi, indimenticato centravanti passato dal Bologna alla Fiorentina Calcio insieme a Ferruccio Valcareggi, rinasce il RISTORANTE MICHELANGELO, al Piazzale Michelangelo, il più famoso punto di osservazione di Firenze, meta obbligata dei turisti in visita alla città e della tradizionale “girata” di relax dei Fiorentini.


Situato proprio sul
Piazzale Michelangelo, lo storico Ristorante – Bar – Caffè Michelangelo , è una splendida struttura con ampia Terrazza Panoramica sulla città, dotata di sale interne, illuminate da mille candele, con affacci strepitosi da….Sindrome di Stendhal…….!!!!!

Il locale, trasformato in ogni suo settore, è gestito dai giovani imprenditori Lorenzo Landi e Alessandro Brazzini e si avvale di un “nome storico” fiorentino nel campo della ristorazione, Andrea Gargani, conosciuto dai buongustai come “il Garghino”, giovane e affermato chef di grande talento, figlio d’arte, che, ogni giorno, propone una gustosa selezione della cucina regionale Toscana-Fiorentina, oltre ai tradizionali piatti innovativi della cucina Italiana .

Ed è con grande orgoglio per la sua “cultura fiorentina” che esalta gli elementi fondamentali, pane, olio d’oliva, carne e vino, che lo chef Andrea Gargani propone in carta piatti tradizionali, le cui ricette risalgono alla Tavola dei Medici, dalla pappa al pomodoro, paccheri al ragù fiorentino agli spaghetti ai carciofi, gli umidi, le animelle e i tortini, per arrivare alla trionfale “Bistecca alla Fiorentina”, unica e tradizionale, considerata tra le migliori della città, forte della sua ampia cultura sui tagli e la qualità della carne di manzo.

Una Carta dei Vini importante, vini toscani e nazionali, per una location e un abbinamento cibo/vino…..veramente……unici al mondo!

RistoBar Michelangelo

Firenze, Viale Galilei, 2/r

055 2342705

www.ristobar michelangelo.it

[email protected]