Il piacere FUORI dal bicchiere | cavatappi, cantinette e automobili (ebbene sì)

Conoscere e apprezzare il vino rappresenta solo metà del divertimento…o della complicazione! Saper scegliere il vino giusto e conoscerlo non significa saperlo servire o conservare adeguatamente: ecco un percorso tra accessori, curiosità , attrezzi ed elettrodomestici per trattarlo al meglio e imparare sempre qualcosa di più per essere il sommelier ideale del proprio salotto. In edicola su Business People (e ovviamente anche nell’edicola vituale del vostro iPad, iPhone e BlackBerry) quattro pagine di speciali per il meglio disponibile in materia…

Da Aldo Sohm  il campionissimo in servizio al tristellato Le Bernardin a New York Aldo Sohm che firma cavatappi Languiole fino a Roberto Cavalli  con il suo modello animalier  realizzato per l’azienda agricola del figlio, Tommaso Cavalli  fino a tutti le novità Pulltex in materia, quasi il massimo per praticità e convenienza. Ma accessori non sono solo così piccoli, pensate alle auto con Range Rover e simili…(come il Pesce d’Aprile con la Mini caravan). Per la vostra auto  vi potrebbe anche bastare la vostra auto di tutti i giorni grazie ad Averli che ha prodotto una linea di contenitori da trasporto per il vino denominati “sport wagon” “sidecar”, “boxter” e via macchinando per far capire dove devono essere usati.

Spazio grande anche agli Champagne e le ultime novità in termini di gadget che in tema bollicine i problemi da affrontare sono sempre la tranquillità della bottiglia e il fatto che arrivi fresca al momento dell’assaggio. La temperatura teoricamente di servizio è tra i 6 e gli 8 gradi ma molte cuvèe complesse e ricche di sfumatura possono essere anche apprezzate a temperatura quasi ambiente. Quasi sempre apripista in questo, Moët et Chandon ha presentato per questa primavera – estate la Diamond Suit, custodia fatta del “solito” neoprene speficihe per il Brut Impérial e il Moët Rosé. Inoltre, visto che ormai è aria di pic-nic anche il Mini Coffret Moët Rosé Imperial, uno contenitore elegante e curato che contiene due mezze bottiglie di Moët Rosé con tanto di mini flute per gustarsele al volo.

Per chi si sente coraggioso può rivolgersi invece in casa Mumm che oltre ad aver rinnovato per altri 5 anni l’accordo con la Fia per innaffiare dai podi della Formula 1 gli spettatori dei Gran Premi in tutto il mondo ci regala l’ebbrezza di diventare sabreur per un giorno con il kit “Sabre Mumm”.

Spazio anche alle sempre più stilose  Frigo-Cantinette,  accessorio ormai indispensabile per ogni cucina ma anche salotto moderno, quello che devono fare è qualcosa di molto semplice ma certo se lo fanno in maniera accattivante e con un’estetica piacevole è molto meglio.

Business People di Maggio è in edicola (70mila copie!) e…