L’Estate in Rosa di Contadi Castaldi giovedi 16 Luglio al Forte Belvedere per God Save The Wine

Se c’è un’azienda che in Franciacorta ha saputo ritagliarsi in pochi anni uno ruolo e uno spazio ben preciso grazie al proprio stile definito e agli eventi e ai momenti particolari questa è proprio Contadi Castaldi che ci dopo averci spiegato come nascono le grandi cuvèe della Franciacorta ci ha portato a spasso per tanti abbinamenti stimolanti, dalle trattoria più tipiche d’Italia al matrimonio d’amore con la pizza napoletana.

Se si pensa alla Franciacorta si pensa spesso al Satèn come elemento caratterizzante e innovativo e allora ecco che per la nostra Estate avremo con noi l’azienda che più di tutte ha puntato su questa tipologia investendo in ricerca della qualità e dell’emozione che un vino del genere può trasmettere. Per questa Estate, non solo però la delicatezza e suadenza del Satèn ma anche il brioso  Brut e il sempre più stuzzicante Rosè che ci aiuterà non poco a vedere in rosa i prossimi mesi, ne abbiamo decisemente bisogno!

Per questa Estate in vino, risponde la proprietaria Francesca Moretti che vede una estate decisamente in rosa…

La tendenza del vino nell’estate 2015, o meglio cosa impareremo o dovremmo imparare di nuovo sul vino quest’estate.

Lo sapevate che la sapidità [il sale] stimola la salivazione? E che le bollicine stimolano   l’epiglottide?”. Beviamo quindi molte bollicine quando siamo al mare e, se non possiamo esserci, beviamole lo stesso pensando al mare.

 

  1. Abbinamento di luogo o al piatto. Il più bel luogo dove vorresti che fosse bevuto un tuo vino in questi mesi e un abbinamento insolito con un piatto che dovremmo provare.

Al tramonto, in spiaggia o in un bel prato fiorito, brindando al sole e alla vita, con un “cuoppo di alici” e verdurine fritte da un lato e una pizza dall’altro.

 

  1. Estate, tempo di tormentoni: una canzone che si abbini ad un tuo vino.

“L’estate addosso” di Jovanotti.

Vini in degustazione

Franciacorta Contadi Castaldi Satèn 2009

Franciacorta Contadi Castaldi Rosé s.a

 

Contadi Castaldi

Via Colzano 32

Fornace Biasca

25030 Adro (Brescia)

Tel. 030 7450126

Fax 030 7450322

[email protected]

www.contadicastaldi.it